Dal Venezuela magliette 'alla cocaina' Il pacco per un uomo di Misterbianco

arrestoDovevano contenere solo delle t-shirt made in Venezuela, ma in quel pacco proveniente dal Sud America c’erano anche 300 grammi di cocaina purissima nascosta proprio fra le trame dei tessuti delle magliette.

E’ quanto scoperto dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza che hanno arrestato a Misterbianco un giovane di 29 anni, destinatario finale del pacco, che avrebbe acquistato la droga in Venezuela tramite un corriere internazionale.

I militari si sono travestiti da spedizionieri e si sono recati nell’indirizzo dell’uomo che una volta accetta il pacco è stato arrestato e rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.

Quella di nascondere la droga impregnandola nei capi d’abbigliamento non sarebbe una novità, si tratta infatti di una modalità di occultamento da tempo adottata dalle organizzazioni che si occupano di traffico internazionale di stupefacenti così da sembrare che sia un normalissimo pacco comprato su internet.

La cocaina è stata ‘recuperata’ attraverso dei reagenti chimici che sono stati adoperati sulle t-shirt. Il valore stimato della droga è di oltre 50.000 euro.

catania.blogsicilia.it
02/03/2015

tags: