I soci dell'Interact di Misterbianco hanno incontrato i militari della Guardia di finanza di Catania nell'ambito di un progetto volto alla conoscenza da parte delle giovani generazioni delle varie attività dello Stato.
L'incontro, svoltosi nei locali della Fraternita Misericordia di Catania, è stato guidato dal capitano Orazio Sanfilippo con la partecipazione di due unità cinofile impiegate nella ricerca di sostanze stupefacenti. Sanfilippo, col supporto di grafici, ha illustrato le attività istituzionali della Guardia di Finanza, la lotta all'evasione, alla contraffazione ed alla pirateria, nonchè la gestione dell'ordine pubblico e del servizio di scorta. E' stata affrontata la tematica dello spaccio delle sostanze stupefacenti, con la dimostrazione pratica delle unità cinofile impegnate nel riconoscere e individuare la droga, in precedenza nascosta in luoghi del tutto sconosciuti ai cani.
Il presidente dell'Interact Misterbianco, Gioele Vitaliti, assieme a Maurizio Anfuso, del Rotary di Misterbianco, e Alessandra Belllia, dell'Interact Catania Ovest, ha ringraziato il capitano Sanfilippo gli appuntati scelti Giuseppe Pipitone e Roberto Spanò, consegnando loro il gagliardetto del club.
La Sicilia
03/07/2014