Giorno 16 Dicembre dalle ore 16.00 in poi Misterbianco si veste di Solidarietà e Musica, un idea partita e subito sposata da molti consiglieri comunali tra i quali Vittoria Consoli (Delegata all’associazionismo), Cristian Vitrano, Natale Falà, Federico Lupo e diversi altri e dalla giunta (assessori, sindaco e vice sindaco) e dell’esperto del Comune delegato all’Associazionismo (Marco Mazza) che si sono fatti promotori e organizzatori dell’iniziativa chiamata “1 Giornata della Solidarietà e del Volontariato” prevista a Misterbianco in via Gramsci (per l’occasione chiusa al traffico).
La manifestazione avrà come hastag #diamociunamano, oltre 20 associazioni scenderanno in “piazza” per raccogliere fondi da destinare a famiglie particolarmente bisognose del territorio che verranno segnalate dai servizi sociali del Comune.
Sono state convolte anche le quarte classi elementari delle scuole del comune, i volontari si sono recati in tutte le scuole per spiegare in cosa consiste la manifestazione e informare i giovani studenti dell’importanza della solidarietà e del volontariato. Ai bambini sono state inoltre distribuite delle manine adesive colorate che il 16 verranno affisse in un ideale albero della solidarietà.
La manifestazione del 16 Dicembre sarà inoltre utile per fare conoscere alla cittadinanza le numerose associazioni attive e presenti sul territorio, che giornalmente impiegano tempo e risorse in favore della collettività. Durante lo svolgimento dell’evento verranno inoltre messe all’asta una Maglia della Società di Calcio Juventus F.C. autografata dal calciatore Claudio Marchisio e la maglietta del Calcio Catania autografata dagli atleti.
Verranno anche estratti premi messi in palio dalla Confcommercio di Misterbianco e 5 Voli con ultraleggero messi in palio dalle Aquile di Misterbianco. Nell’ambito della giornata si terrà una Kermesse Rock che vedrà partecipare gruppi emergenti del Territorio descritti nel cartellone dell’evento che si alterneranno fino alle 23. Da segnalare nell’adiacente piazza Mazzini i mercatini di Natale organizzati sempre dall’amministrazione Comunale che stanno riscuotendo un ottimo successo attirando anche visitatori che provengono anche da altre Comuni limitrofi.
13/12/2017