Misterbianco: si rinnova il progetto di educazione ambientale "Dusty Educational"

Versione stampabileVersione stampabile

DifferenziataAnche quest’anno si rinnova il progetto di educazione ambientale “Dusty Educational” rivolto a studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’incontro si svolgerà domani – martedì 23 ottobre – nella Sala Giunta del Municipio (via S. Antonio Abate n. 3, 2° piano) di Misterbianco, alle ore 16.00.

Il progetto “Dusty Educational”sarà illustrato da operatori specializzati della ditta di servizio di igiene urbana operante nel territorio comunale – la Dusty srl -, e coordinato dai dirigenti scolastici di Misterbianco, allo scopo di consegnare alle nuove generazioni gli strumenti corretti per avviare la raccolta differenziata.

Il programma Dusty Educational, già avviato in altri Comuni della provincia di Catania e alla sua 3° edizione proprio a Misterbianco, intende formare e informare studenti, insegnanti e famiglie sulla corretta gestione dei rifiuti solidi urbani, promuovendo l’educazione ambientale come stile di vita.

LA REGOLA DELLE “3R”
L’incontro si pone l’obiettivo di sensibilizzare la consapevolezza dei più giovani al rispetto del territorio e alle buone pratiche, attraverso l’esposizione della regola delle 3R: ossia Riduzione, Riutilizzo e Riciclo, con esempi concreti di gestione dei rifiuti.

Spiegare il ciclo dei rifiuti, la produzione, lo smaltimento e la possibilità che diventino risorse permettendo un notevole risparmio sia energetico che economico. Il progetto prevede 3 incontri con gruppi diversi di studenti e docenti e famiglie, della durata massima di due ore ciascuno, al fine di sapere e capire tutte le fasi della raccolta differenziata.

Scarica gratuitamente l’App Dusty, disponibile su dispositivi Android e Ios per prenotare il ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti, ricevere le notifiche sul rifiuto giornaliero da conferire, fare segnalazioni o richiedere informazioni, conoscere posizioni e orari dei Centri comunali di Raccolta.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.application.dusty
Ios:https://itunes.apple.com/it/app/dusty/id1436045868?mt=8
Sito: http://misterbianco.dusty.it/

cataniaoggi.it
22/10/2018

tags: