Misterbianco ha la sua "Casa della Musica"

Casa della Musica - MisterbiancoMisterbianco ha ora anche una sua pubblica “Casa della Musica” accogliente ed attrezzata, oltre che una sede per la neonata Consulta Giovanile.
Nel settembre 2014, espletate le procedure di gara e la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice, a Misterbianco veniva avviato il cantiere per la realizzazione di un “Centro di aggregazione sociale” in piazza dell'Autonomia Siciliana, all'incrocio tra la via dei Mulini e via Roma, nel centro storico.

Un importante intervento di recupero edilizio che completava la sistemazione dell'area acquisita negli anni precedenti e su cui all'inizio del 2012 era stata realizzata l'odierna piazza, lasciandovi un vecchio caseggiato quasi diroccato, che era stato acquisito al patrimonio pubblico assieme al terreno. L’area era rimasta incompleta; poi, grazie ai fondi previsti dal Piano integrato di sviluppo urbano 2007-2013 - progetto finanziato nel 2013 dall’Assessorato regionale alla Famiglia – è stato recuperato l’edificio fatiscente rimasto, realizzando con una serie di interventi un immobile totalmente ristrutturato e dotato dei servizi necessari.

Questo immobile è ora destinato a sede della “Consulta Giovanile” costituita nei mesi scorsi, e sarà anche la “Casa della Musica” intitolata al grande Lucio Dalla, con una “sala prove” per i gruppi musicali locali tra le pochissime esistenti nell’ambito pubblico, dotata di tutte le attrezzature compresa la videosorveglianza. Un evento accolto con entusiasmo nel mondo giovanile e musicale misterbianchese.

L’inaugurazione, alla quale tutta la cittadinanza è invitata, è fissata per venerdì alle ore 18, con i rappresentanti della Consulta Giovanile e la Giunta guidata dal sindaco Nino Di Guardo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
14/04/2016

tags: