Misterbianco capitale del Minibasket

Versione stampabileVersione stampabile

ASD Basket MiatserbiancoIl primo atto dei tornei di minibasket organizzati dall’ASD Basket Misterbianco si è svolto sabato al PalaTenda. Si è svolto lo “Scoiattoli Day”, prologo del torneo “Città di Misterbianco”, a cui sono accorse sei società (Licodia, Pol. Alfa, Consolini Enna, L’Elefantino e Aci Bonaccorsi, oltre ai padroni di casa). Sono stati novanta i partecipanti, nati nel biennio 2007 e 2008. Si sono svolte alcune minipartite da otto minuti, 4 contro 4, in cui tutte le squadre si sono affrontate fra loro, senza risultati né classifiche.

Il discorso finale che ha aperto le premiazioni di tutti i partecipanti è stato breve: «Onore e merito alla società – ha detto alla cerimonia finale l’assessore comunale allo Sport, Federico Lupo -. Grazie anche ai genitori, che credono in questa realtà». «È stata una manifestazione impegnativa – ha aggiunto Filippo Galatà, che ha fondato la società – grazie agli amici e a chi ha partecipato».

«Abbiamo lavorato tutti duramente, 24 ore su 24, per avere qui società anche di altre province – chiude Stefano Platania, allenatore e fondatore del Bk. Misterbianco -, dimostrando con questo evento che siamo la sola realtà seria misterbianchese che fa pallacanestro».

ASD Basket Misterbianco

tags: