Misterbianco: campo atletica leggera «L'accesso all'impianto sarà gratuito»

Campo SportivoLa quota d'ingresso prevista per l'utilizzo dell'impianto sportivo d'atletica potrà non essere pagata.
Negli ultimi giorni l'amministrazione Di Guardo ha deciso di fare alcuni passi indietro su ciò che era stato stabilito in precedenza durante la seduta di alcune settimane del Consiglio comunale: il pagamento della somma di 30 euro all'anno per poter accedere alla struttura d'atletica del campo Valentino Mazzola di Misterbianco.

Trattandosi di una struttura utilizzata per scopi amatoriali e non agonistici il Comune ha preso la decisione di non impostare alcuna quota di pagamento e di proporre dunque l'ingresso gratuito al campo.

«Diversamente da quanto era stato deciso, l'uso della pista d'atletica sarà gratuita per tutti - ha commentato il sindaco Nino Di Guardo - poiché la struttura viene usata per scopi amatoriali abbiamo deciso di tornare sui nostri passi revocando dunque la contribuzione richiesta ai frequentatori. Chi opera in buona fede - conclude il sindaco - non ha timore di modificare le proprie scelte».

La notizia ha soddisfatto i tanti sportivi che erano soliti frequentare la struttura e che in seguito alla decisione del pagamento avevano mostrato di non condividerla scegliendo di non frequentare più la struttura. Entusiasta della posizione del Sindaco Di Guardo anche il consigliere Matteo Marchese, autore della proposta, che ha così commentato: «Siamo molto contenti del cambiamento di posizione del sindaco - ha com menta Marchese - Da consigliere mi sono messo a disposizione dei cittadini lottando fino in fondo affinché l'uso della pista, utilizzata per scopi amatoriali tornasse ad essere gratuita. Io credo che cambiare idea sia da persone intelligenti». Coloro i quali avevano già pagato l'importo prefissato, saranno rimborsati debitamente nei prossimi giorni.

Serena Calandra
La Sicilia
27/09/2013

tags: 

Commenti

Pagine