Manutenzione del verde pubblico

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 maggio 2020
Dopo il periodo di blocco di gran parte delle attività lavorative l’Amministrazione straordinaria ha avviato una serie di interventi sul territorio al fine di manutentare il verde pubblico, pulire le strade dalle erbacce cresciute a dismisura, dal momento che nessuno calpestava le strade ed i marciapiedi, e provveduto a riposizionare le piantine ornamentali per rendere gradevole alcune piazze del territorio comunale.

Un impegno di spesa complessivo di circa 27 mila euro ai quali si assomma il lavoro degli operai comunali che ogni giorno in parte interagiscono per determinati lavori riguardante il verde pubblico.

L’Amministrazione straordinaria nello specifico ha provveduto, con una gara, ad incaricare una azienda che dalla prossima settimana provvederà allo scerbamento delle strade per circa 15 mila euro ed una seconda azienda che invece si sta già occupando della potatura delle piante prevedendo una spesa di oltre 9 mila euro, IVA compresa.

Rimesse a nuovo anche le aiuole ed i vasi ornamentali che si trovano nelle piazze del territorio che contribuiscono non solo ad abbellire i luoghi ma anche ad indicare una ripresa della comunità alla vita di tutti i giorni.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: