PD

Misterbianco, da rossa a giallorossa: di mezzo c’è però Nino Di Guardo

Elezioni Comunali 2021 - MisterbiancoPartirebbe male l’intesa Pd più M5s in Sicilia senza la convergenza in una piazza simbolo come quella di Misterbianco, uno dei fortini – da sempre – del socialismo catanese. Da rossa a giallorossa, il passaggio potrebbe essere breve. Ma da qui all’accordo c’è di mezzo Nino Di Guardo. Un nome indigesto ai cinque stelle, appunto perché connesso politicamente (seppur mai indagato) al recente scioglimento del Comune per Mafia. Un dettaglio che ha portato l’eurodeputato Dino Giarrusso a far saltare qualsiasi tavolo di trattativa, nonostante l’ex primo cittadino sia stato dichiarato candidabile dal Tribunale del capoluogo etneo. Da Catania, il segretario dem Angelo Villari ha intanto chiesto un supplemento di riflessione nel tentativo di salvare capra e cavoli: ovvero la tenuta del convergenza sui territori della maggioranza che ha sostenuto il Conte 2.

livesicilia.it
23/06/2021

Anche Misterbianco nel "tour della legalità" dell'on. Debora Serracchiani - In contrada Vazzano un esempio di "antimafia sociale"

on. SerracchianiIn un Comune commissariato dallo Stato, una visita emblematica e pregnante sul piano sociale e politico. Breve ma significativo passaggio a Misterbianco dell’on. Debora Serracchiani, già parlamentare europea e poi presidente del Friuli, deputata nazionale dal 2018, tra le più autorevoli esponenti dell’attuale Pd di cui è ora capogruppo alla Camera.

Roberto Fatuzzo

Posizione del Partito Democratico situazione scuole a Misterbianco

Partito Democratico MisterbiancoDopo ben una settimana di scuole chiuse, ma già prima delle vacanze natalizie per alcuni plessi, le bambine, i bambini e il personale tutto dell'istituto comprensivo Leonardo da Vinci trovano le aule gelide, perché nessuno si è curato di controllare e riparare i sistemi di riscaldamento. È una vergogna senza fine.

Circolo PD di Misterbianco

Comunicato circolo PD Misterbianco - Presentazione sabato 17 ottobre

PDDomani il Circolo PD di #Misterbianco terrà una #conferenza stampa per presentarsi alla cittadinanza.
Ripartiamo da un luogo di culto assai caro ai misterbianchesi che per certi versi rappresenta il punto di unione tra #centro e #frazioni.
#Ripartiamo da proposte nuove e concrete.

Federico Lupo

Incontro con la Commissione Straordinaria: il circolo PD di Misterbianco chiede risposte ufficiali e avanza proposte

Partito Democratico MisterbiancoNella giornata di ieri il Circolo PD di Misterbianco ha incontrato la Commissione straordinaria a seguito di una nostra richiesta di confronto su tematiche importanti e urgenti alla presenza di diversi funzionari comunali.
Portiamo istanze reali d’interesse diffuso per le quali chiediamo risposte ufficiali.

Federico Lupo
Segretario Circolo PD Misterbianco

A Misterbianco "rinasce" il PD, eletto segretario Federico Lupo

Federico LupoUna “svolta” sulla scena politica di Misterbianco, dove nel travagliato periodo del distanziamento “rinasce” ufficialmente il Partito Democratico, di fatto assente da tempo in città come formazione politica strutturata e “visibile”. Il lungo effetto del doloroso “strappo” locale di alcuni anni fa, con tante dimissioni in massa dopo l’ingresso nel partito della formazione di “Articolo 4” e l’entrata di suoi rappresentanti in maggioranza al Comune.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
31/05/2020

Rifiuti Sicilia, Braga (PD): "dopo interrogazione su discariche catanesi ministero ambiente risponde e convoca comuni interessati a Roma"

On Braga - Misterbianco“Apprendiamo con favore che il Ministro Galletti convocherà a breve i sindaci dei comuni interessati di Misterbianco e Motta S. Anastasia a Roma per discutere della chiusura e del "fine vita" delle due discariche "Valanghe d’Inverno" e "Tiritì", in provincia di Catania". Lo afferma Chiara Braga, deputata e Responsabile nazionale Ambiente del Partito Democratico, commentando la risposta del Sottosegretario Velo alla sua interrogazione sulle discariche di Tiritì e Valanghe d’Inverno sottoscritta anche dai colleghi Bratti, Berretta, Burtone, Albanella e Raciti.

Ufficio stampa On. Chiara Braga
Responsabile nazionale Ambiente PD

Condividiamo la protesta del Sindaco Di Guardo e ci autosospendiamo dal PD

Partito Democratico MisterbiancoI tristi sviluppi sulla discarica e sull’ulteriore autorizzazione al conferimento dei rifiuti non ci lasciano indifferenti e ci fanno pensare alla totale mancanza di soluzioni positive per la nostra comunità; continuare ad abbancare rifiuti su un territorio martoriato da tanti decenni non è la soluzione che da anni chiediamo.

I consiglieri comunali
Vitrano C., Orlando P., Puglisi S.

Referendum del 17 Aprile: noi votiamo SI contro le trivelle e contro l'incoerenza politica!

Partito Democratico MisterbiancoIl 17 aprile si voterà sulle trivelle. Il referendum è stato voluto da 9 Regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Veneto) preoccupate per le conseguenze ambientali e per i contraccolpi sul turismo di un maggiore sfruttamento degli idrocarburi.

Gruppo consiliare PD
Cristian Vitrano, Paolo Orlando, Salvatore Puglisi

Pagine

Abbonamento a PD