PD

Rifiuti Sicilia, Braga (PD): "dopo interrogazione su discariche catanesi ministero ambiente risponde e convoca comuni interessati a Roma"

On Braga - Misterbianco“Apprendiamo con favore che il Ministro Galletti convocherà a breve i sindaci dei comuni interessati di Misterbianco e Motta S. Anastasia a Roma per discutere della chiusura e del "fine vita" delle due discariche "Valanghe d’Inverno" e "Tiritì", in provincia di Catania". Lo afferma Chiara Braga, deputata e Responsabile nazionale Ambiente del Partito Democratico, commentando la risposta del Sottosegretario Velo alla sua interrogazione sulle discariche di Tiritì e Valanghe d’Inverno sottoscritta anche dai colleghi Bratti, Berretta, Burtone, Albanella e Raciti.

Ufficio stampa On. Chiara Braga
Responsabile nazionale Ambiente PD

Condividiamo la protesta del Sindaco Di Guardo e ci autosospendiamo dal PD

Partito Democratico MisterbiancoI tristi sviluppi sulla discarica e sull’ulteriore autorizzazione al conferimento dei rifiuti non ci lasciano indifferenti e ci fanno pensare alla totale mancanza di soluzioni positive per la nostra comunità; continuare ad abbancare rifiuti su un territorio martoriato da tanti decenni non è la soluzione che da anni chiediamo.

I consiglieri comunali
Vitrano C., Orlando P., Puglisi S.

Referendum del 17 Aprile: noi votiamo SI contro le trivelle e contro l'incoerenza politica!

Partito Democratico MisterbiancoIl 17 aprile si voterà sulle trivelle. Il referendum è stato voluto da 9 Regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Veneto) preoccupate per le conseguenze ambientali e per i contraccolpi sul turismo di un maggiore sfruttamento degli idrocarburi.

Gruppo consiliare PD
Cristian Vitrano, Paolo Orlando, Salvatore Puglisi

Comunicato Gruppo Consiliare PD

Partito Democratico MisterbiancoIl partito democratico si dissocia da ogni affermazione che non e' adeguata al linguaggio istituzionale e alla rappresentanza di una grande comunità come quella nostra. Resta in ogni caso immutata la fiducia verso le battaglie condotte dal Sindaco Di Guardo e verso la sua condotta di amministratore retto.

consiglieri PD
Orlando, Puglisi, Vitrano

Orlando e Puglisi aderiscono al gruppo consiliare del Pd

Consiglio ComunaleAncora grosse novità nel Pd di Misterbianco, dove il gruppo consiliare, che finora poteva contare sul solo consigliere Cristian Vitrano - eletto alle amministrative del 2012 - si ingrandisce grazie all'ingresso di altri due consiglieri, Paolo Orlando e Salvo Puglisi, entrambi eletti tra le liste civiche che supportavano la candidatura del sindaco Nino Di Guardo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/03/2015

«Non ci deve essere allarmismo causato dalle dimissioni in massa»

Nino Di GuardoSulle dimissioni in massa di parecchi responsabili e militanti del Pd di Misterbianco e Motta S. A, all'indomani dell'ingresso nel partito di alcuni esponenti ritenuti «dalla parte della discarica», interviene il sindaco Nino Di Guardo addirittura con un appello ai dissidenti.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
10/03/2015

La crisi del Pd che cambia pelle

Partito Democratico MisterbiancoA Misterbianco (come nella vicina Motta S. Anastasia) il Pd è in piena bufera. Impegnati da anni con i Comitati "No discarica", quei dirigenti e militanti che di tali battaglie hanno fatto un impegno forte e deciso si dicono indignati e amareggiati per la massiccia "transumanza" in atto, con l'ingresso nel partito di forze ed esponenti politici che finora avevano contrastato il Pd, soprattutto di persone che vengono ritenute vicine ai gestori delle discariche stesse.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/02/2015

Bagarre nella sinistra del Pd A Misterbianco e Motta lasciano i big

Massimo La Piana - Danilo FestaDimissioni in vista dal Pd di Misterbianco e decisione rimandata in attesa della Direzione Provinciale per il circolo di Motta Sant’Anastasia. E’ la reazione a catena innescata sia dai temi nazionali sia dall’annunciata quanto possibile adesione del movimento ‘Articolo 4’ al partito e che segue l’azione del gruppo di civatiani guidati da Valentina Spata che hanno lasciato il partito.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
26/02/2015

Pagine

Abbonamento a PD