Malgrado siano ancora in corso i lavori nell'Istituto Aristide Gabelli e presso la scuola materna Padre Pio di via Lenin, siamo riusciti a trovare una soluzione per evitare disagi e scongiurare il ricorso ai doppi turni. E ciò grazie alla disponibilità delle Orsoline di S. Angela Merici e del Parroco di Montepalma che ci hanno messo a disposizione i loro locali di via S. Antonio Abate e di via Bologna.
A chi aveva già avanzato sterili critiche e lamentele vorrei ricordare che i lavori che si stanno eseguendo in entrambi gli istituti sono di estrema importanza per la sicurezza e il benessere della popolazione scolastica.
A Montepalma stiamo provvedendo a realizzare l'impianto antincendio e tutti gli interventi del piano di sicurezza mentre alla Gabelli tutti gli infissi fatiscenti e non a norma saranno sostituiti con quelli di ultima generazione ( doppi vetri per l'isolamento termico e a risparmio energetico).
Allo stesso modo saranno cambiate le grondaie ormai logore che provocavano consistenti infiltrazioni d'acqua.
La facciata vecchia di più di mezzo secolo tornerà a risplendere dando prestigio e lustro a tutto il quartiere.
Come tutti sanno, i lavori edili portano qualche disagio ma alla fine la comunità sarà ripagata con delle strutture nuove ed efficienti.
Un po' di pazienza, dunque. Le cose non cadono dal cielo e senza sacrifici non si ottiene nulla.
Sindaco