La seconda edizione della corsa solidale "Misterbianco corre per"

Versione stampabileVersione stampabile

Misterbianco corre per ... 2019E’ già in fase di preparazione la “Misterbianco Corre Per...” del 2019. La seconda edizione della “corsa solidale non competitiva”, inaugurata con successo a giugno dello scorso anno con un migliaio di "pettorali" - e che vuol diventare un appuntamento fisso per la città - si svolgerà domenica 19 maggio, con partenza dal Piano della Madonna degli Ammalati, in un percorso che intende «rendere omaggio alla storia della comunità misterbianchese, impegnata in questi mesi a celebrare il 350° anniversario dell’eruzione del 1669 e della rinascita del paese».

Il costo del biglietto di partecipazione anche quest’anno è di soli 3 euro, che daranno diritto alla maglia ufficiale della manifestazione e ad un pacco-gara con prodotti e sconti offerti dagli sponsor dell’iniziativa. Un evento corale che accomuna con entusiasmo realtà diverse e mira alla solidarietà per concreti interventi mirati. I fondi raccolti andranno a finanziare la campagna ‘Illuminiamo il Futuro’ di “Save the Children”, diretta al contrasto alla povertà educativa, e consentirà l’acquisto di “doti educative” di vario tipo da assegnare a ragazzi del territorio.

La fase preparatoria vede già la partecipazione e la collaborazione tra cittadini, associazioni e scuole, con l’attivo coinvolgimento del Comune. «Una manifestazione che parte dal territorio e si rivolge al territorio; facendo “rete” nelle diversità, per esprimere assieme il meglio della città». Una festa popolare di aggregazione, salute e solidarietà.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
07/04/2019

tags: