La giunta delibera un'ulteriore riduzione delle proprie indennità

Nino Di GuardoCari amici, oggi abbiamo deliberato un’ulteriore riduzione delle indennità mia, degli Assessori e del Presidente del Consiglio Comunale che, aggiungendosi a quella effettuata fin dal momento del mio insediamento, passa dal 25 al 30 per cento, con un risparmio annuo per il Comune di circa 80.000 euro che verranno destinati ad interventi di utilità sociale.

Con la stessa delibera abbiamo lanciato ai Consiglieri Comunali un invito a seguire la nostra decisione che, se accolto, porterebbe ad un ulteriore risparmio di circa 130.000 euro annui.

Di fronte a una crisi economica e sociale che ogni giorno vede milioni di persone sull’orlo della povertà, la riduzione del costo della politica è diventata oramai un’esigenza morale insopprimibile. Condividendo le parole di Papa Francesco per il quale il vero potere è servizio e il significativo gesto dei Presidenti delle due Camere, Laura Boldrini e Piero Grasso che si sono ridotti del 30 per cento la loro indennità, facciamo prevalere nel nostro Comune un orientamento di sobrietà.

Chi ha scelto di vivere per la politica e non di politica ha il dovere di testimoniarlo nei fatti.

Noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto dare un segnale concreto e ci auguriamo che anche i nostri Consiglieri Comunali vogliano fare altrettanto. Un caro saluto, Nino.

Nino Di Guardo
fonte: facebook

tags: