Incontro Confcommercio-Commissione Tributi

Confcommercio MisterbiancoSi è svolto Martedi scorso presso la Sede della Confcommercio, un incontro tra una delegazione della quinta commissione consiliare dei tributi locali del Comune di Misterbianco rappresentata dai consiglieri Caruso, Orlando e Vittorio ed il Direttivo della Confcommercio di Misterbianco.

Tema dell’incontro voluto fortemente da Confcommercio di Misterbianco quello di chiedere alla politica locale una sensibile riduzione delle imposte locali, partendo da TARI, IMU e Tosap per tutto il comparto commerciale che attraversa ormai da anni momenti drammatici.

La Confcommercio pur prendendo come positivo il segnale della leggerissima riduzione della Tassa sui rifiuti, lo ritiene un punto di partenza su cui la politica non può fermarsi ed andare avanti verso un ulteriore abbassamento delle aliquote.

Confcommercio Misterbianco ha avanzato alcune proposte durante l’incontro, tra cui, un aumento dello abbattimento della TARI per chi conferisce in isola ecologica e lo sgravio della Tassa sul suolo pubblico, premiando quelle attività che organizzano manifestazioni di intrattenimento davanti le proprie attività, animando cosi i vari quartieri di Misterbianco in maniera autonoma.

E’ stata lanciata anche la proposta di far diventare Misterbianco, una sorta di Zona Franca per tutti gli imprenditori che vogliono investire nel nostro territorio, abbattendo i tributi locali per 5 anni, in maniera di far diventare il nostro Comune un polo attrattivo per investitori commerciali.

I componenti della commissione consiliare si sono impegnati nel trasmettere agli altri colleghi nelle prossime riunioni di commissione e di consiglio comunale tutte le proposte scaturite durante l’incontro, rendendosi disponibili all’apertura di un tavolo di confronto permanente e periodico con il direttivo della CONFCOMMERCIO di Misterbianco.

Confcommercio Misterbianco

tags: