Inaugurato a Belsito il parco giochi "Rinascita"

Parco Rinascita BelsitoUn momento di gioia nelle frazioni di Misterbianco, vissuto soprattutto dai più piccoli.
C’era prima un cumulo di rocce, terra e sterpaglie in quell’angolo tra due vie con nomi classici prestigiosi, Euripide ed Eschilo, nella frazione di Belsito. E parecchi cittadini ne auspicavano e sollecitavano la bonifica, proponendo una possibile struttura ludica che sostituisse in modo utile e dignitoso quella porzione abbandonata tra le abitazioni.

Ora in quella nuova piazzetta pavimentata e festosamente animata da mamme e bambini, c’è un piccolo parco giochi inaugurato dal sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo con il significativo nome di “Rinascita”, che invita a credere nel domani della comunità locale.

Con il primo cittadino, gli assessori Marco Corsaro, Federico Lupo e Santo Mancuso e alcuni amministratori vecchi e nuovi, assieme a molti residenti, bambini in prima fila, con tanto di rinfresco finale dopo la breve e semplice cerimonia. Con i ringraziamenti ufficiali del sindaco all’impresa Cmc che ha offerto i propri lavori (presente l’ing. Pulejo) ed al comm. Bentivegna che ha curato a proprie spese le ringhiere di recinzione. E la promessa di proseguire passo dopo passo su questa strada, “perché non ci siano cittadini di serie A ed altri di serie B”. E’ anche la speranza e la legittima attesa di tutte le periferie, a cui è affidato il compito di vigilare affinchè ogni nuova struttura non sia vandalizzata. foto

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
10/04/2016

tags: