Il circolo PD di Misterbianco mantiene la promessa fatta a militanti, elettori e cittadini e sceglie di destinare per intero il contributo di 2 euro, versato da chi ha partecipato alle primarie dell’8 dicembre, ad iniziative di solidarietà alle popolazioni colpite dall’alluvione in Sardegna.
I votanti alle primarie del PD sono stati 480 nei due seggi allestiti a Misterbianco, è stato dunque possibile raccogliere la cifra di 960 euro che proprio oggi è stata inviata a mezzo bonifico al Comune di Torpè, piccolo centro di 2900 abitanti in provincia di Nuoro tra i più colpiti dall’alluvione dello scorso novembre.
La giovane sindaca di Torpè, Antonella Dalu, contattata dal segretario del circolo PD Natale Falà, si è detta felice per il gesto di solidarietà della comunità misterbianchese e ha spiegato che i fondi saranno utilizzati per la ricostruzione del tetto della scuola media Eleonora d’Arborea, fortemente danneggiato in seguito all’alluvione.
Con questa iniziativa, il circolo PD di Misterbianco ha inteso dare un significato ulteriore a quella “festa della democrazia” che sono state le primarie dell’8 dicembre, ribadendo l’importanza dell’impegno politico concreto e propositivo e della solidarietà come valori su cui costruire una società capace di superare la crisi che investe il paese, affidandosi alle sue energie migliori. La scelta di Antonella Dalu, di destinare le risorse alla ricostruzione della scuola del paese, luogo di formazione, di socialità e di costruzione della cittadinanza, non poteva che trovarci entusiasti! bonifico
Commenti
Vi giro la mail di
Vi giro la mail di ringraziamento che il sindaco di Torpè Antonella Dalu ci ha voluto dedicare dopo l invio del nostro bonifico al suo comune per la ricostruzione del tetto della scuola media cittadina.
Carissimi amici di Misterbianco,
In questo momento così difficile per la nostra comunità è con grande gioia che accogliamo la vs. iniziativa di solidarietà e fratellanza.
Il vs. contributo mostra tutta la vs. sensibilità e generosità nei confronti di un paese in grave difficoltà.
Vi ringrazio di cuore a nome mio personale e a nome della comunità di Torpè che rappresento.
Invio a tutti voi un augurio per un sereno e gioioso Santo Natale.
Antonella Dalu
Pagine