Giornata straordinaria di microchippatura per cani

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 dicembre 2019
Venerdì 27 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00 porte aperte all'Asp di Piazza Pertini per l'installazione del microchip. L'iscrizione all'anagrafe canina va fatta entro il 31 dicembre 2019. Previste sanzioni.
Dusty consegnerà ai proprietari il DOG KIT per le deiezioni canine.

Decoro urbano e rispetto dell’ambiente: due concetti chiave che includono anche gli amici a quattro zampe. Venerdì 27 dicembre 2019 sarà realizzata una giornata straordinaria di microchippatura gratuita per i cani. I locali dell’Asp di Piazza Pertini saranno aperti per l’occasione dalle 9:00 alle 12:00, per consentire ai proprietari dell’amico dell’uomo, di regolarizzare la propria posizione giacché si tratta di un obbligo di legge.

Il microchip è sicuro, indolore e certificato, motivo per cui non c’è ragione alcuna per sottrarsi al suo inserimento.
L’iniziativa, predisposta dal Comune di Misterbianco con il supporto tecnico di Dusty, prevede anche la consegna del Dog kit per le deiezioni canine e il porta-sacchetti da collare.

Si ricorda che la data di scadenza per l’iscrizione all’anagrafe canina è il 31 dicembre 2019 e che a decorrere tale data, i proprietari dei cani che ai controlli dovessero risultare non microchippati, saranno sanzionati.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: