Ginnastica Ritmica - Trofeo ACSI "Citta di Catania 2015" - L'Aretè Misterbianco stravince

Ginnastica Areté ASDNella bacheca dell'Aretè il Trofeo 2015 della bella gara organizzata quest'anno dal Comitato Provinciale dell'ACSI. Competizione riservata a tutte le atlete che non sono state impegnate in campionati federali di Categoria, Specialità e Serie C; insomma un bel campionato con un programma tecnico di buon livello, tanto agonismo, che impegna seriamente le ginnaste in esercizi individuali e d'insieme, al corpo libero e agli attrezzi.

Impegno importante anche per il Comitato ACSI di Catania che ha dovuto coordinare e fare gareggiare circa 160 ginnaste di diverse categorie, dividendole durante tutta la giornata di domenica 10 maggio scorsa. L'Aretè si presentava con ben 25 ginnaste; 10 le scuole della provincia che vi hanno partecipato. Di seguito i risultati per categoria:
Categoria Giovanissime:
- al corpo libero: Oro per Ginevra Motta (11,50); sesta posizione per Maia Romania (9,40);
- all'attrezzo: Oro per Aurora Messina con la Palla (11,20) e argento per Giada Tomaselli sempre con la Palla (10,30);
- collettivi corpo libero: Oro per la compagine formata da Sofia Ferlito, Roberta Cosentino, Francesca (Chicca) Vecchio ed Emma Mazzurco (10,00).

Categoria Allieve prima fascia:
- al corpo libero: Oro per Tamara Bonaccorsi (11,50) e argento per Claudia De Pasquale (11,40);
- all'attrezzo: Oro per Evelin Mazzeo con la Palla (11,50), Argento per Emanuela Lo Cascio (11,20) e quarta classificata Marianna Cannavò (10,90);
- collettivi: l'insieme formato da E. Lo Cascio, C. De pasquale, T. Bonaccorsi e M. Cannavò conquistano due primi posti: uno nel corpo libero, l'altro nell'attrezzo Cerchio, con punti 10,00 per entrambi gli esercizi.

Categoria Allieve seconda fascia:
- collettivi corpo libero: quarto posto per l'insieme formato da Chiara Buccheri, Claudia Caminiti, Alessandra Conti Bellocchi, Gaia Rapisarda e Greta Giuffrida.

Categoria Junior/Senior:
- all'attrezzo: nono posto col cerchio per Giulia Manetto (9.80);
- collettivi attrezzo: sesto posto col cerchio per la compagine formata da Ariel Marino, Marica Moschitta, Marika Sanfilippo, Grecia Cannavò, Aurora Cavallaro, Elisa La Spina e Beatrice Roccasalva (8,40).

Non dimentichiamoci il risultato di società: l'Aretè con ben 103 punti ha primeggiato e sin dall'inizio ha staccato tutte, senza possibilità di rimonta. I risultati possono essere consultati su: www.acsicatania.it/eventi.html Complimenti a tutte, complimenti alle istruttrici di queste bellissime e bravissime ragazze. Complimenti al Comitato ACSI di Catania che ha organizzato una bella gara per nulla stancante, considerati i numeri.

Questo fine settimana si parte alla volta di Desio per i Test di valutazione nazionale che si svolgeranno per la Sicilia domenica 17 maggio. Lì le più belle ginnaste di tutta Italia si esibiranno sotto lo sguardo attento della Direttrice Tecnica Nazionale dott.ssa Marina Piazza. Galia Epure accompagnerà cinque ginnaste dell'Aretè che su un totale di otto siciliane rappresentano la "selezione" della Direttrice Tecnica Regionale di Ritmica dott.ssa Francesca Torchia. Le ginnaste, se scelte, avranno la possibilità di accedere ai vari gruppi di allenamento nazionali, federali, che nella ormai prossima estate si organizzeranno. In bocca al lupo a tutte!

ASD Ginnastica Aretè

tags: