Fuggono con lo scooter rubato ma uno finisce tra le mani dei Cc

Blocco CarabinieriUn giovane incensurato di 22 anni residente a Misterbianco è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, subito dopo avere rubato uno scooter. Il giovane, con l'aiuto di un complice riuscito poi a fuggire, si era impossessato la sera dell'Epifania di un motociclo Honda, modello Chiocciola in una delle vie del quartiere di Belsito.

Portato a segno il colpo con successo i due si stavano allontanando frettolosamente dal luogo del reato, quando vengono notati da una pattuglia dei militari dell'Arma della locale Tenenza in servizio di prevenzione dei reati sul territorio.

I carabinieri alla vista dei due ladri, comprendono bene che qualcosa non va per il verso giusto anche perché la coppia a bordo del scooter, una volta notata la presenza della pattuglia dei carabinieri, cercano di far perdere le loro tracce.

Un inseguimento breve perché i carabinieri riescono a bloccare il mezzo in via della Zagara, ma uno dei due riesce a fuggire mentre l'altro cercando di non farsi bloccare avvia una colluttazione con i militari che alla fine sono riescono ad ammanettarlo.

Il mezzo recuperato è stato nella stessa serata riconsegnato al legittimo proprietario ignaro di quanto nel frattempo era avvenuto mentre il giovane di 22 anni arrestato in flagranza di reato, non avendo precedenti penali, è stato accompagnato agli arresti domiciliari.

Stamani comparirà davanti al giudice del Tribunale di Catania con il procedimento per direttissima per rispondere di furto aggravato in flagranza e resistenza a pubblico ufficiale.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
08/01/2015

tags: