Firmato protocollo d'intesa Comune-Save the Children

Save the children - MisterbiancoUn passo avanti nella solidarietà. E' stato sottoscritto nei locali dell'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Misterbianco, un protocollo d'intesa tra il Comune e l'Associazione «Save the Children Italia Onlus» di Catania che ha come obiettivo la promozione di azioni di contrasto alla povertà in favore di bambini e ragazzi le cui famiglie si trovino in situazioni di svantaggio sociale.

A sottoscrivere il protocollo per il Comune di Misterbianco l'assessore ai Servizi sociali Marco Corsaro e per l'Associazione «Save the Children» la coordinatrice del progetto Agnese Gagliano.

«Questa iniziativa - dichiara l'assessore Corsaro - ci permetterà di aiutare molti ragazzi dai 6 ai 18 anni, senza elargire denaro ma assegnando alle famiglie delle "doti educative" per l'utilizzo di beni o servizi fino ad un massimo di 300 euro».

I Servizi sociali del Comune segnaleranno, per un anno, l'eventuale beneficiario sulla scorta di un progetto educativo e, Save the Children finanzierà il progetto.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
18/12/2014

tags: