Ficarazzi ko 4 a 2. Risveglio definitivo NBI?

NBI MisterbiancoTerzo successo consecutivo per i ragazzi di mister Leone che superano, tra le mura amiche, il quotato Ficarazzi per 4 reti a 2. L’NBI Misterbianco si presenta all’incontro quasi al completo, considerata le sole assenze di Fazio e dei giovani D’Errico e Giardinaro, e con la novità Aiello, neo arrivato in casa biancorossa.

Il Ficarazzi, priva di Pellegrino junior e Leone, cerca di riscattare il punteggio ottenuto all’andata, ma la determinazione dura solo un tempo, riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale; nella ripresa, invece, devono solo arrendersi ad una NBI ben messa in campo e guidata da un superlativo Marchese, che fa sua la partita già nei primi dieci minuti.

Per la cronaca, i padroni di casa partono forti e trovano il vantaggio al 5’ grazie ad Ippolito che si infila in mezzo a due avversari e si presenta indisturbato davanti al portiere, trafiggendolo per la rete dell’1-0. Gli ospiti appaiono organizzati ed equilibrati, non si scompongono e reagiscono immediatamente impensierendo più volte il sempre pronto Carluccio. Al 9’ arriva il pareggio, Musumeci supera sulla fascia Torrisi e lascia partire un gran destro che si infila in rete. I biancorossi non restano a guardare e possono trovare la rete del vantaggio in più occasioni: tra tutte, al 12’ Aiello supera con eleganza un avversario e si presenta davanti al portiere, che respinge il gran tiro; al 15’ Russo, con un’ottima triangolazione Paterniti – Torrisi, viene messo in condizione di mettere in rete, ma la sua conclusione termina fuori; ancora, al 18’, una punizione - bomba di Scavuzzo termina di poco fuori; infine, al 24’ Caponnetto si presenta davanti al portiere con la possibilità di calciare in porta, ma il gesto altruista di servire Torrisi gli costa il clamoroso fallimento dell’occasione gol. Gli ospiti non restano comunque inermi, giocando a viso aperto e cercando la rete: è così che arriva al 28’ il vantaggio, con Garozzo che da pochi passi realizza il gol. Un minuto dopo l’NBI potrebbe pareggiare: Torrisi si procura il fallo del tiro libero che Russo, però, si fa parare dal portiere Zanghì. Si va, così, negli spogliatoi col risultato di 1-2 per la squadra ospite.

Nella ripresa i padroni di casa partono subito forte e sin dalle prime battute possono andare in gol; al 5’ arriva il pareggio: Aiello recupera palla caparbiamente e serve Torrisi, che chiude il triangolo per lo stesso neo arrivato il quale, di destro, batte l’estremo difensore. Due minuti dopo, al 7’, i ragazzi di Leone passano in vantaggio grazie a Torrisi che assistito da Sampognaro lascia partire un bolide per la rete del 3-2. La reazione del Ficarazzi è poco efficace, l’NBI controlla oramai la gara e potrebbe chiuderla in più occasioni ma trova la rete del definitivo 4-2 solo al 28’, quando Russo, partito in contropiede, si presenta davanti al portiere infilandolo per la rete finale.

Il girone di ritorno sembra ricalcare in modo fedele quello di andata, con la consapevolezza, però, che ripetere le gare disputate sarebbe la prova definitiva di una stagione negativa. Dunque, una svolta a questo campionato bisogna imprimerla ed il prossimo incontro potrebbe rappresentare la conferma che il periodo “no” è ormai archiviato, ed una nuova rivincita è voluta da tutto l’ambiente biancorosso. L’appuntamento è per sabato 30 gennaio, ospiti della seconda della classe Futsal Battiati, alle ore 16 al Palabattiati.

tags: