Ricco cartellone natalizio giovedì serata jazz al «Nelson Mandela»

Versione stampabileVersione stampabile

Laboratorio Mandela - MisterbiancoUn cartellone colmo di iniziative quello che l'amministrazione comunale ha varato per questo fine d'anno che vuole segnare l'inizio di una svolta dopo un periodo di difficoltà. L'assessorato alla Cultura, dopo l'avvio della scorsa settimana con l'apertura di una mostra di documenti d'archivio nello stabilimento di Monaco, che resterà aperta fino all'Epifania, ha organizzato una serie di spettacoli teatrali e musicali e momenti di solidarietà, come quello a favore di Telethon di sabato scorso.

Il prossimo appuntamento è con la musica per giovedì, quando si esibirà all'interno del dell'«auditorium Nelson Mandela», alle 20,30, il «Trio Jazz» di Andrea Beneventano, Dino Rubino e Nello Toscano. Per sabato è in programma il concerto di Natale curato dal coro polifonico Lorenzo Perosi che si esibirà alle 20 nella chiesa di S. Nicolò e per la stessa serata è prevista alle 20,30 al Palatenda una commedia brillante di Gianfilippo Tomaselli «U sautavanchi».

«Siamo riusciti ad allestire una serie di appuntamenti - ha detto l'assessore alla Cultura, Barbara Bruno - per offrire ai cittadini la possibilità di passare delle serate spaziando dalla musica al teatro senza dimenticare la cultura».

Cinque sono poi i presepi in mostra e curati dalla Pro Loco nella scalinata della chiesa di S. Rocco, dall'associazione S. Orsola nel chiostro della Biblioteca comunale, oltre a quello all'interno del Palazzo del Senato ed una natività all'interno del Museo della civiltà contadina e il presepe delle Terme curato dall'omonimo quartiere all'interno del sito archeologico.

La Sicilia
24/12/2013

tags: