"Facce da copertina" un nuovo programma di intrattenimento dal 15 Ottobre su MCTV

Versione stampabileVersione stampabile

MCTV“Facce da copertina”, questo il titolo del programma che a partire dal 15 Ottobre  scalderà i cuori  sino al mese di  Aprile 2021 di coloro che seguiranno il nuovo evento   su MCTV, la TV Social che va in onda su Facebook e Instagram.

Nata alcuni anni fa da un’idea di Orazio Ardizzone,  MCTV  ha già riscosso  parecchi consensi per la trattazione  di programmi dai contenuti pregevoli,  che hanno  interessato prevalentemente il territorio di Misterbianco, nonché  per la professionalità e competenza del suo Direttore e dei suoi bravi collaboratori.

"Facce da copertina”, andrà in onda per circa 45 minuti in diretta  streaming tutti i giovedì del mese alle ore 21, dagli studi di MCTV.

Nel corso delle varie puntate si susseguiranno, ospiti di rilievo, autori,  e non solo, che oltre a parlare delle loro opere letterarie, ci racconteranno universi  e mondi a molti di noi sconosciuti.

La conduzione del programma è  affidata ad Agata Sava e Francesco Manna, anch’essi autori di libri, nonché ideatori del format Autori in divisa.

La prima puntata vedrà come protagonista il maratoneta Mauro Prosperi, con il suo libro autobiografico “Quei 10 giorni oltre la vita”, il quale nel corso della “Marathon de sables” effettuata nell’anno 1994,  ci racconterà la sua mirabolante avventura di sopravvivenza  nel deserto del Sahara, in un luogo ostile ed estremo.

Prosperi, nel corso dello svolgimento dell’ impegnativa  gara,  perse l’orientamento per via  di una terrificante tempesta di sabbia,  e il gruppo di maratoneti si disperse. Ritrovatosi da solo, l’uomo vagò per dieci interminabili e terrificanti giorni, nutrendosi di serpenti e pipistrelli, bevendo il sangue di quest’ultimi e dissetandosi con la sua stessa urina.

Una storia, la sua, alla quale si ispirò Leonardo Di Caprio nel film da lui interpretato The Revenant, ovvero il Redivivo.

Rimanete collegati.

Pasqualino Longo

tags: