Entro l'anno riparte il servizio di Asilo Nido Bandita la gara per l'affidamento. Saranno 45 i bambini accolti nella struttura

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 febbraio 2015
Dopo alcuni anni di chiusura dell’asilo nido da quest’anno riparte il servizio che permetterà di accogliere nella struttura di proprietà comunale in via S. Antonio Abate ben 45 bambini di età compresa tra i tre ed i 36 mesi.

Il distretto 16 di cui fa parte il comune di Misterbianco e Motta S. Anastasia con comune capo fila Catania ha bandito la relativa gara per la gestione di tre asili nido per un periodo di 11 mesi, di cui uno a Misterbianco, impegnando una spesa di 1,5 milioni di euro finanziati con i fondi PAC, Piano di azione e coesione.

“Sono particolarmente soddisfatto dell’avvio della procedura che permetterà entro l’anno l’apertura dell’asilo nido – ha detto il vice sindaco ed assessore ai Servizi sociali Marco Corsaro – non solo perché si riattiverà un servizio da anni fermo, ma anche perché si libereranno energie a favore dell’economia locale. Questo è solo un punto di partenza – ha concluso Corsaro - poiché numerosi impegni attendono i comuni come il bando per la gestione degli spazi gioco e quello per l’affidamento dei servizi domiciliari per anziani, sempre finanziati con i fondi PAC.”

Il comune intanto provvederà nel contempo alla sistemazione dei locali da tempo chiusi attraverso un intervento di manutenzione che consenta l’adeguamento alle norme di sicurezza per accogliere i bambini. “Abbiamo già liberato i locali per poterli sistemare – ha detto il sindaco Di Guardo – in modo da renderli fruibili entro l’estate per consentire la di riapertura di un ulteriore servizio da tempo chiuso e che sarà a disposizione dei nostri cittadini.” Entro aprile scadono i tempi del bando ed in estate potrebbe essere affidato l’appalto che permetterà la riapertura dell’asilo nido.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: