Disservizi operatori ecologici

Porta a Porta 2013Prendendo spunto dalla lettera “Cresce la raccolta differenziata” del 11/09/2013 letta su “misterbianco.com” riguardo ai risultati della raccolta differenziata a firma di un mio omonimo ed essere contento in particolar modo anche per l’ottima scelta dell’orario notturno, desidero, purtroppo, far notare a Chi di competenza delle mancanze da parte degli operatori ecologici nella zona di Via Garibaldi e precisamente o “cannaggeddu” per noi misterbianchesi, poiché, in tale luogo il servizio di pulizia non viene effettuato.

Ogni mattina passando, infatti, trovo sempre con mio disappunto, sacchetti di ogni tipo e sporcizia, e come da sempre si trova in uno stato di abbandono anche la traversina di fronte , abitata da famiglie che puntualmente pagano la tassa sulla spazzatura per altro carissima). Non ricordo, purtroppo, di aver mai visto un operatore ecologico scopare o diserbare detta traversa che preciso è comunale, altrimenti non sarei qui a scrivere.

L’operatore ecologico in divisa e fornito di tutto punto: dalla ramazza alla “lapetta” a tre ruote ma non di buona volontà, supera tranquillamente sia il “cannageddu” che questa traversa senza degnarli di un minimo sguardo.

Ora io dico: non potrebbe fermarsi e fare il proprio intervento prezioso, per carità non ogni mattina (troppo lusso) ma almeno una volta la settimana? Grazie...

Salvo Spampinato

tags: