Da domani hub vaccinale del Nelson Mandela aperto anche nel pomeriggio di ogni martedì fino alle 18,00. Richiesta dal sindaco l'apertura sul territorio di una struttura fissa per eseguire i tamponi

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 3 gennaio 2022
Da domani pomeriggio e per tutti i martedì, il centro vaccinale attivo all’interno del Laboratorio di città del Nelson Mandela resterà aperto con orario continuato anche nel pomeriggio fino alle 18,00.

L’aumento delle persone che si sottopongono al vaccino e la richiesta, per chi lavora, di avere anche un orario pomeridiano per vaccinarsi, ha indotto l’Ufficio del Commissario ad acta per l’emergenza Covid 19 su richiesta del sindaco Marco Corsaro ad ampliare la fascia oraria.

“Stiamo facendo tutto quanto è possibile – ha esordito il sindaco Corsaro – per portare i cittadini a vaccinarsi non solo attraverso i continui appelli ma anche istituendo i punti di informazione al palazzo municipale ed ampliando l’orario per ricevere i vaccini.”

Oltre all’apertura pomeridiana del centro vaccini il sindaco Marco Corsaro ha chiesto all’ufficio del commissario per l’emergenza Covid l’apertura da questa settimana di un punto fisso sul territorio per effettuare giornalmente i tamponi ed avere il termometro reale della situazione, venendo così incontro alle continue richieste della popolazione.

L’istituzione e l’apertura di una struttura fissa per eseguire i tamponi consentirà anche di alleggerire l’afflusso di persone a Catania essendo Misterbianco facilmente raggiungibile dai comuni limitrofi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: