Conferita la cittadinanza onoraria all’ing. Virginio Di Giambattista

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 marzo 2018
Questo pomeriggio all’interno della sala Giunta del Municipio il sindaco Nino Di Guardo ha accolto l’ing. Virginio Di Giambattista, gestore, per conto del Ministero dei Trasporti, della Ferrovia Circumetnea e della Metropolitana di Catania per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria.

Il sindaco Di Guardo aveva già anticipato la sua determinazione all’atto della caduta dell’ultimo diaframma lo scorso 1 marzo che congiunge la metropolitana esistente con il territorio di Misterbianco riconoscendo all’ing. Di Giambattista, si legge nella determina sindacale, “ l’impulso decisivo alla realizzazione della Metropolitana di Catania, lavorando anche per l’ulteriore estensione che a breve raggiungerà il centro di Misterbianco, contribuendo così allo sviluppo dell’intera area”.

Alla cerimonia hanno preso parte il vice sindaco Carmelo Santapaola, gli assessori Matteo Marchese e Stefano Santagati ed il direttore della FCE ing. Salvatore Fiore.
“E’ un momento per me emozionante – ha detto il sindaco Di Guardo prima di dare lettura del provvedimento – perché si riconosce all’ing. Di Giambattista l’impegno e la tenacia che ha consentito in poco tempo l’avanzamento di un’opera, come la metropolitana, che cambierà nei prossimi anni il volto del nostro comune e che già molti nostri concittadini apprezzano l’utilità nella tratta in esercizio.”

L’ing. Di Giambattista ha ringraziato il sindaco Di Guardo per questa sua decisione di volerlo annoverare tra i concittadini del comune di Misterbianco ed ha comunicato che la FCE è già al lavoro per l’assegnazione dell’appalto del tratto che giungerà a Misterbianco, al quale hanno partecipato sette raggruppamenti di aziende e l’impegno per reperire i fondi ed estendere il percorso fino a Piano Tavola entro breve tempo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: