Cinque progetti finanziati al «Padre Pio da Pietrelcina»

ScuolaInserendosi utilmente nell'ambito della programmazione dei Fondi strutturali europei Pon 2007-13, l'Ic «Padre Pio da Pietrelcina» nel corso degli ultimi sei anni aveva già notevolmente arricchito la dotazione strumentale della scuola.

E con le risorse «per lo sviluppo e la coesione sociale», la scuola di Montepalma ha visto finanziati ben cinque suoi progetti per un importo complessivo di circa 350 mila euro. I primi quattro progetti riguardavano interventi fortemente voluti dall'istituto per riqualificare gli spazi esterni della scuola, agevolare la circolazione dei diversamente abili all'interno degli edifici e rendere il plesso centrale più sicuro.

Il quinto progetto invece prevede la costruzione di un anfiteatro con annesso palcoscenico nel giardino del plesso di via Modena; e dopo un percorso lungo e complesso si è potuti finalmente giungere in questi giorni alla sottoscrizione del contratto di appalto per l'affidamento dei lavori.

L'Ic «Padre Pio da Pietrelcina» avrà così il suo anfiteatro nel cortile adiacente la scuola. E la dirigente scolastica, dott. ssa Patrizia Guzzardici, esprime la sua legittima gioia: «Sono molto soddisfatta di vedere concretati i risultati di tanto lavoro e ho la certezza di consegnare al territorio una scuola più bella e confortevole, il cui anfiteatro contribuirà a renderla ancora di più un punto di aggregazione per l'intera popolazione di Montepalma».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/09/2014

tags: 

Commenti

Complimenti alla Dott.ssa

Complimenti alla Dott.ssa Guzzardi, per l'ottimo lavoro svolto, per il valido progetto presentato ed approvato. Ritengo che i fondi strutturali europei Pon, sono un valido veicolo per ammordernare e riqualificare le nostre strutture. Mi auguro che questo sia da traino e serva da slancio per invogliare gli altri dirigenti scolastici, a proporre dei progetti validi per le nostre scuole.

Il Consigliere Comunale
Dott. Marcello Russo

Pagine