Carnevale di Misterbianco 2013 - I costumi più belli di Sicilia

Versione stampabileVersione stampabile

Carnevale di Misterbianco 2013Carnevale di Misterbianco: “I costumi più belli di Sicilia” tornano in scena.
Come tutte le grandi manifestazioni, il Carnevale 2013 si svilupperà fra importanti conferme ed interessanti novità.

Il programma abbastanza articolato, nonostante i risicati tempi organizzativi ed i pochi fondi a disposizione, nasce dagli appuntamenti fondamentali del Carnevale misterbianchese che sono le sfilate dei costumi accompagnati dai carri allegorici, che si terranno lungo le vie del centro storico il 10 ed il 12 di Febbraio.

Accanto alle sfilate una sequenza di eventi collaterali: Sabato 9 “I BACIAMO LE MANI” in concerto, Lunedì 11 la rappresentazione teatrale de A’ MASCARA (il carnevale di Misterbianco tra passato e presente) a cura del GTM Roscio Gallico; sempre Lunedì 11 CARNIVAL DANCE con DJ Salvo Cuba. A questi si sommano le giornate di animazione per bambini a cura di varie associazioni del territorio, che partono già dal giovedì grasso, 7 Febbraio, mostre d’arte presso la Galleria Civica e l’appuntamento con l’Annullo Filatelico. Il programma dettagliato degli eventi è disponibile su www.carnevaledimisterbianco.it

Nella vasta area di Piazza Pertini, abituale sede del mercato cittadino, verrà allestita un'area camper gratuita. Attivi i parcheggi dell'immediata area perimetrale della città (elencati sul sito alla voce CITTA' - Parcheggi) che sarà collegata con il percorso del Carnevale attraverso dei bus navetta attivi il 10 e il 12 dalle 16:00 alle 24:00. Sarà attrezzata anche un'area per i portatori di Handicap presso P.zza Dante.

Un asseggio con lo spot
Quindi... Carnevale di Misterbianco 2013 “I Costumi più belli di Sicilia” ...IL PECCATO è NON ESSERCI!

Carnevale di Misterbianco - Ed. 2013
Assessorato alla Cultura e al Turismo

tel. 095 7556610/7556612/7556613
www.carnevaledimisterbianco.it
carnevale@misterbianco.gov.it

tags: