Camion in fiamme, sfiorato un capannone

incendioUn incendio poteva ieri mattina mandare in cenere un'azienda di trasporti e l'adiacente capannone. È accaduto tutto intorno alle 7,30 in via Campo Sportivo, a Misterbianco, in contrada Poggio del Lupo, quando hanno preso fuoco due camion parcheggiati nel cortile esterno della ditta F.lli Palumbo.

Il pronto intervento del personale dipendente che si trovava in loco e l'allarme lanciato ai vigili del fuoco, ha permesso di evitare che le fiamme si propagassero anche nell'adiacente capannone attraverso le finestre. Fortunatamente le fiamme sono state domate prima che coinvolgessero il materia plastico, soprattutto giocattoli, depositato all'interno del capannone.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con tre autobotti, riuscendo a domare le fiamme che potevano nel contempo coinvolgere gli altri quattro mezzi parcheggiati sul piazzale.
Quale sia stata la causa scatenante è ancora allo studio, dal momento che non sono stati notati particolari segnali che potrebbero portare a ritenere l'incendio doloso.

È prevedibile che a scatenare le fiamme possa essere stato anche un corto circuito all'interno di uno dei due mezzi e le fiamme, una volta sviluppatesi, abbiano investito il secondo mezzo parcheggiato a fianco. Saranno comunque gli accertamenti dei vigili del fuoco e degli inquirenti a chiarire ogni dubbio sulle cause dell'incendio, che poteva essere di più vaste dimensioni se le fiamme avessero investito il capannone o se queste si fossero propagate quando all'interno dell'azienda non si trovava alcun dipendente.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
21/08/2012

tags: