Azienda rifiuta proposte sindacati Misterbianco: protesta 'Bingo Family'

Sit in Bingo Family MisterbiancoContro il licenziamento dei 15 lavoratori il presidio ad oltranza davanti alla sede del Bingo di Misterbianco degli operatori della Bingo Family di Catania.

Il sit in ad oltranza è stato deciso dopo il confronto con l’azienda in Prefettura, coordinato dal viceprefetto Antonina Latino, presenti per il sindacato, i rappresentanti di Cgil, Uil, Filcams Cgil e Uiltucs Uil, durante il quale è arrivato un ‘no’ alla risoluzione della vertenza.

I sindacati avevano proposto una formula di solidarietà interna, con un taglio di retribuzione a fronte di un taglio di ore per tutti, spalmato con equità e grande senso di responsabilità. Proposte subito rifiutate.

Secondo i sindacati ed i lavoratori l’avviso di licenziamento che arriva a seguito del passaggio dalla società “Molino Franco” alla “Eliodoro di Umberto Gulisano” è ingiusto.

Cgil, Uil, Filcams Cgil e Uiltucs Uil, in una nota hanno annunciato che andranno avanti con un esposto alla Procura, mentre “i lavoratori non si lasceranno intimidire dalla durezza della risposta”.

catania.blogsicilia.it
17/01/2015

tags: