Associazione culturale "Graziella Corso". Arte - Cultura - Sport e Alimentazione. Dal 15 al 19 Novembre presso Saletta Sieli Via dei Mille 162/C - Misterbianco

Versione stampabileVersione stampabile

Associazione Graziella CorsoUna settimana all'insegna dell'arte, della cultura, dello sport e dell'alimentazione si svolgerà nella Saletta Sieli, sede dell'associazione culturale "Graziella Corso" sita a Misterbianco in Via Dei Mille 162/C.

Mercoledì 15 alle ore 18,30. Il Dott. Salvatore Pricoco, preparatore atletico - F.I.D.A.L.-, in collaborazione con un equipe medica, terrà una conferenza sui benefici di una sana alimentazione abbinata ad una costante attività fisica.
Non a caso, il binomio sport-alimentazione rappresenta un valido aiuto per mantenersi in perfetta forma fisica e prevenire così l'insorgere di malattie.

Se noi siamo ciò che mangiamo, l'attività sportiva dovrebbe essere prescritta dal medico come una vera e propria terapia utile a tutte le età.

Domenica 19, alle ore 18,30, lo scrittore Mario Cunsolo del circolo letterario Pennagramma, presenterà la sua ultima opera letteraria "Sicily 2133. L'isola stretta nel pugno", romanzo di fanta-politica che descrive un lontano futuro in cui la Mafia, Cosa Nostra, diventa potere costituito in Sicilia, una dittatura spietata che fa retrocedere l'isola a uno stato feudale di un cupo medioevo e annulla la memoria storica della popolazione. Relatrice la scrittrice Lisa Bachis.

Ad impreziosire i due eventi, la giovane pittrice Lucrezia Leonardi con i suoi dipinti, segnerà un momento artistico importante dell’intera manifestazione.

L'ingresso è gratuito.

Pasqualino Longo

tags: