Aspetta il figlio calciatore ma colto da infarto è grave

Elisoccorso - MisterbiancoAl termine di una partita di calcio del campionato allievi tra Nbi Misterbianco e la Meridiana svoltasi ieri mattina al campo di calcio "Valentino Mazzola" di Misterbianco, uno spettatore, padre di un ragazzo della squadra ospite, mentre aspettava l'uscita del figlio dagli spogliatoi è stato colpito da un infarto e si è accasciato all'interno della sua autovettura.

Fortunatamente l'uomo, di circa 60 anni, è stato notato dagli addetti alla struttura sportiva che vedendolo bianco in viso hanno compreso la gravità ed hanno chiamato subito il 118 giunto sul posto dopo pochi minuti.

I medici hanno portato le prime cure al paziente, ma nel contempo vista la gravità del caso hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso che si è alzato in volo.

Scattato l'allarme in attesa dell'elicottero, sul posto sono giunti anche agenti della Polizia municipale e carabinieri della locale Tenenza per bloccare le strade adiacenti e agevolare l'atterraggio dell'elicottero. Il pilota ha deciso poi di atterrare all'interno del campo di calcio soccorrendo l'uomo e trasbordandolo dall'ambulanza del 118 all'interno dell'elicottero che si è alzato nuovamente in volo per raggiungere l'ospedale.

Trasportato al Cannizzaro verso le 13,30 di ieri, l'uomo è stato ricoverato prima al pronto soccorso e subito dopo trasferito al reparto di Rianimazione, ma le sue condizioni hanno determinato i medici per un immediato trasferimento in sala operatoria. L'uomo è stato ieri pomeriggio sottoposto ad intervento chirurgico e si trova in prognosi riservata.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
15/12/2014

tags: