ATO Simeto Ambiente

"La Simeto Ambiente va chiusa subito"

Simeto AmbienteOltre alla battaglia contro le discariche, ce n’è un’altra da 3 anni a Misterbianco condotta dal sindaco Nino Di Guardo con il suo assessore avv. Angela Vecchio, per la chiusura definitiva della “Simeto Ambiente”, la società che ha gestito il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani per i 18 comuni etnei dell'ex Ato-3, e che continua a rimanere “in liquidazione”.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
11/03/2017

Di Guardo: «La Simeto Ambiente pensa soltanto a intimorirci»

Nino Di GuardoNon vanno giù al sindaco di Misterbianco le dichiarazioni del commissario liquidatore della Simeto Ambiente, società che ha gestito il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani per i 18 comuni etnei dell'ex Ato3, dopo che il primo cittadino aveva chiesto di uscire dalla società e di riappropriarsi delle proprie funzioni pensando in proprio al recupero dei crediti.

La Sicilia
16/03/2014

«Il recupero crediti lo facciamo noi»

Simeto AmbienteNonostante sul fronte rifiuti si pensava si fosse voltato pagina restano i problemi, le diatribe, le prese di posizione. L'ultima è del sindaco di Misterbianco, Nino Di Guardo, che, con una nota stampa, annuncia di voler uscire dall'Ato (ormai defunta) e riappropriarsi delle sue funzioni, anche per il recupero dei crediti della Simeto-Ambiente.

Mary Sottile
La Sicilia
14/03/2014

Simeto Ambiente, si rinnova l'organismo di controllo

Simeto AmbienteRidotti del 50% i compensi per i componenti del collegio sindacale ed organo di controllo della Simeto Ambiente Spa in liquidazione, la società a capitale pubblico che ha come soci i 18 Comuni dell'Ato 3 e che gestiva fino ad agosto 2013 nei Comuni interessati il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

L. S.
La Sicilia
26/01/2014

Rifiuti, nuova pagina ma l'Ato lascia 12 milioni di debiti

Simeto AmbienteMISTERBIANCO – Riduzione dei costi e della tariffa, eliminazione delle micro discariche, 65 per cento di raccolta differenziata. Con un risparmio di ben 2 milioni di euro. Sono gli obiettivi che si prefigge il piano del nuovo ARO-Misterbianco, l’ambito di raccolta ottimale del Comune di Misterbianco, il primo approvato dalla Regione Siciliana e presentato ieri dal sindaco Nino Di Guardo.

Rosario Nastasi
Gazzetta del Sud - ed. Catania
26/09/2013

Rifiuti, i carrozzoni Ato passano in soffitta. Ecco le Srr, Rosso: "Una sfida da vincere"

Simeto AmbienteDal 30 settembre prossimo scompaiono gli Ato Rifiuti: arrivano le Srr. E da sciogliere ci sono subito i nodi dell'emergenza, del personale, del bilancio e del ruolo dei Comuni. Mica poco.

Anthony Distefano
catania.livesicilia.it
23/08/2013

«Porta a porta» in tutti i 17 Comuni

DifferenziataLa raccolta differenziata svolta da Simeto Ambiente attraverso il servizio porta a porta raggiunge la cifra record di 123.000 utenti. Un traguardo importante per la società d'ambito, che, ieri, ha assicurato il nuovo servizio di raccolta anche nell'ultima parte del territorio comunale di San Gregorio, ossia quella confinante con Tremestieri etneo e Catania.

Salvo Spampinato
La Sicilia
23/07/2013

Differenziata, obiettivo il 50 per cento

Simeto AmbienteLa raccolta differenziata compie un altro passo in avanti. A giugno nei 17 Comuni in cui il servizio è gestito da Simeto Ambiente la raccolta differenziata ha raggiunto la media del 46,11% in aumento rispetto al dato di maggio era del 44,97%. Segnale che, ormai, per migliaia di utenti in provincia, la raccolta differenziata è un'abitudine ben consolidata.

Salvo Spampinato
La Sicilia
18/07/2013

Pagine

Abbonamento a ATO Simeto Ambiente