Maggio 2021

Una comunità attiva: quattro libri di misterbianchesi

Lo Specchio CangianteBen quattro libri di autori misterbianchesi hanno visto la luce in queste settimane. Il primo romanzo della giornalista Rosa Maria Di Natale, “Il silenzio dei giorni”, è già nelle librerie con successo ed emozione. Nel frattempo, pubblicato il libro di poesie in lingua siciliana “Accussì” del prof. Angelo Battiato, docente delle scuole superiori, cultore di storia locale, delle tradizioni popolari e del nostro dialetto, già autore di altre pubblicazioni tra cui “A Mascara, La Commedia dell’arte misterbianchese” e “Canticu di Cantici”.

R.F.

Inaugurato il Centro vaccini a Misterbianco. Entrerà in funzione la prossima settimana

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 15 maggio 2021
E’ stato inaugurato questo pomeriggio all’auditorium Nelson Mandela di Misterbianco il centro vaccini anti covid di Misterbianco alla presenza del Commissario straordinario del Comune etneo dott. Salvatore Caccamo, del commissario Covid dott. Pino Liberti, del direttore generale dell’Asp Catania dott. Maurizio Lanza con il direttore sanitario dell’Asp Catania il dott. Antonio Rapisarda e dai responsabili della Protezione civile regionale che in queste settimane hanno coordinato gli interventi di adeguamento della struttura.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Nasce a Misterbianco il progetto di Sport gratuito all'aperto

SportCentro e periferie unite in un progetto comune, come nella mia visione di Paese. Una iniziativa di Giusi Percipalle e Manuel Scavuzzo, supportati da eccellenti istruttori e associazioni del territorio, mirata a costruire o meglio, a riqualificare la città a misura di sport, che sono ormai una necessità per la cittadinanza, tanto più in un contesto pandemico come quello che abbiamo subito.

Giusi Percipalle

Avviso situazione Epidemiologica 13/05/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.263, di cui n.15 ospedalizzati e n.248 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n.451.

La Commissione Straordinaria

Una generazione recisa come filo d'erba in un campo di grano

GenerazioniLe generazioni sono come le onde del mare. Sono sempre fatte d’acqua ma non tutte sono uguali. Alcune onde le vedi nascere già dall’orizzonte, fin dove cade l’occhio, sono turbini maestose e indisturbate, galoppano come mandrie di cavalli scatenati, nessuno li può fermare, nessuno li può recintare, alla fine si spezzano come mille cristalli, negli anfratti selvaggi delle rive. Altre onde, invece, sono più mansuete, placide, misurate, sarà poi il vento della notte a tormentarle, a farle rinsavire e anche loro, presto, si solleveranno fin sopra la battigia.

Angelo Battiato

Avviso situazione Epidemiologica 12/05/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 263, di cui n. 15 ospedalizzati e n. 248 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 471.

La Commissione Straordinaria

Sarà inaugurato sabato 15 maggio alle ore 18,00 il centro vaccini al Nelson Mandela di Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 maggio 2021
Il centro vaccini anti covid di Misterbianco sarà inaugurato sabato prossimo 15 maggio alle ore 18,00 presso l’auditorium Nelson Mandela, dove in questi giorni si stanno completando le ultime rifiniture delle strutture messe in piedi dalla protezione civile regionale in meno di 10 giorni.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Comunicato del Segretario del "Comitato Serra Poggio Lupo" Angelo Mazzeo

Serra Poggio LupoOggi è un dovere ed un piacere condividere con i residenti dei quartieri Serra e Poggio del lupo la notizia che finalmente dopo tanti anni di attese e chiacchiere delle passate amministrazioni finalmente quanto richiesto da me ai Commissari al comune di Misterbianco in uno dei primi incontri si stia iniziando a realizzare.

Angelo Mazzeo

Avviso situazione Epidemiologica 11/05/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 237, di cui n. 13 ospedalizzati e n. 224 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 481.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 10/05/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 249, di cui n. 13 ospedalizzati e n. 236 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 475.

La Commissione Straordinaria

Misterbianco Campionato Estivo di Calcio, anno 1961

Calcio 1961A 77 anni di età, credo mi sia lecito fare una considerazione sui bei ricordi che questa foto suscita ancora su di me e gli altri "attori" che vi appaiono. Un ricordo solo non è poi così bello guardando questa foto, lo dico soprattutto per i giovani Misterbianchesi di oggi, affinchè si "aggrappino" alla realtà sportiva che Misterbianco al presente riesce ad offrire loro e facciano onore alla Città nel modo più sano e dignitoso possibile, in ogni ramo dello Sport.

Vito Arena