Una comunità attiva: quattro libri di misterbianchesi

Versione stampabileVersione stampabile

Lo Specchio CangianteBen quattro libri di autori misterbianchesi hanno visto la luce in queste settimane. Il primo romanzo della giornalista Rosa Maria Di Natale, “Il silenzio dei giorni”, è già nelle librerie con successo ed emozione. Nel frattempo, pubblicato il libro di poesie in lingua siciliana “Accussì” del prof. Angelo Battiato, docente delle scuole superiori, cultore di storia locale, delle tradizioni popolari e del nostro dialetto, già autore di altre pubblicazioni tra cui “A Mascara, La Commedia dell’arte misterbianchese” e “Canticu di Cantici”.

Presentato poi in videoconferenza da Giuseppe La Malfa l’ultimo libro "Ritagli di cartone" del fotografo Giuseppe Puleo, a cura dell’Associazione culturale “Camminare Camminare Camminare” presieduta da Santo Palmeri. Ora è in arrivo il libro “Lo specchio cangiante”, percorsi ed esperienze per educare alla complessità, della prof.ssa Josè Calabrò, storica e saggista, con presentazione a Roma il 20 maggio sulla piattaforma Zoom (scrivere a jose.calabro@gmail.com) nell’ambito del “Festival della Complessità”, dopo il libro corale a più mani “Le case dei gelsi” del 2017 e la pubblicazione “Ritratti documentati di una città invisibile: Misterbianco rinata più volte” nell’edizione 2019 dello stesso Festival.

E’ dunque il momento di una prolifica Misterbianco letteraria, nei vari settori culturali. Congratulazioni e auguroni a tutti i bravissimi concittadini!

R.F.

tags: