Dicembre 2020

Comunicato sul blocco della raccolta dell'umido a Misterbianco

Attiva MisterbiancoLa comunicazione asettica e insufficiente con la quale l’amministrazione comunale di Misterbianco ha comunicato alle ore 18:00 del 30 dicembre 2020 sulla pagina Facebook del Comune, un nuovo blocco della raccolta dell’umido, questa volta per 10 giorni (la raccolta dovrebbe riprendere l’11 gennaio!) ci lascia francamente interdetti.

Attiva Misterbianco

I finanziamenti adesso ci sono. La Città metropolitana di Catania non indugi al rimboschimento urbano

I monti SieliI rapporti tra salute, covid e qualità dell’aria sono stati il tema di un articolo pubblicato ieri su questo giornale per puntare l’attenzione sul progetto di riforestazione urbana avviato nelle scorse settimane dal Ministero dell’Ambiente. Per dare ossigeno ai centri abitati soffocati dall’inquinamento, ben 30 milioni di euro sono a disposizione delle Città metropolitane, che a breve devono presentare i loro progetti, coinvolgendo anche associazioni, imprenditori e privati cittadini.

Francesca Lo Faro
metroct.it
30/12/2020

Raccolta differenziata: sospensione della frazione umida dall'1 al 10 gennaio 2021

Dusty MisterbiancoIndisponibilità dell’impianto di conferimento. Il servizio riprenderà lunedì 11 gennaio.
In seguito all’indisponibilità dell’impianto di conferimento dell’umido, la società Dusty - di concerto con l’Amministrazione comunale - comunica che dal 1° al 10 gennaio 2021, la raccolta differenziata della frazione organica non verrà effettuata. I rifiuti organici raccolti da sabato 2 a sabato 9 gennaio 2021 dovranno essere conferiti lunedì 11 gennaio 2021.

Simona D'Urso
Ufficio stampa Dusty
OdG 095221

Avviso situazione Epidemiologica 30/12/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.196, di cui n.20 ricoverati in ospedale e n.176 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Approvato il progetto dei lavori di accesso alla chiesa di Campanarazzu. Avvio dei lavori con il 2021

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 dicembre 2020
E’ stato approvato il progetto per i lavori di realizzazione dello scavo per rinvenimento della scalinata antistante l’antica chiesa madre di Campanarazzu e sistemazione dell’area circostante con relativa strada di accesso.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Avviso situazione Epidemiologica 28/12/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 214, di cui n. 18 ospedalizzati e n. 196 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 23/12/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.236, di cui n.19 ospedalizzati e n.217 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Il messaggio di auguri per le feste di fine anno della Commissione Straordinaria

Albero 2020Nell’imminenza della festività del Santo Natale, questa Commissione Straordinaria desidera rivolgere un indirizzo di augurio ai cittadini misterbianchesi per un sereno Natale e per un 2021 di speranza.

La Commissione Straordinaria
Caccamo – Trombadore – Camizzi

"Ascolto, dialogo e collaborazione per migliorare assieme la città" - Gli auguri della Commissione straordinaria alla cittadinanza

Commissione StraordinariaIn occasione delle festività, i commissari straordinari del Comune di Misterbianco (Salvatore Caccamo, Ferdinando Trombadore e Giovanna Camizzi) fanno pervenire il loro messaggio augurale alla cittadinanza.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/12/2020

Emergenza Coronavirus Chiusura del Cimitero Comunale in seguito all'estensione della zona rossa nelle prossime giornate festive e prefestive

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 22 dicembre 2020
Si comunica alla cittadinanza che in occasione delle festività di Natale, fine anno ed Epifania il Governo nazionale ha emanato il decreto “Natale” con il quale limita alcune attività e spostamenti su tutto il territorio nazionale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Apertura pomeridiana degli uffici comunali: anticipazione a mercoledì 23 e 30/12/20 anziché giovedì 24 e 31 dicembre

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 22 dicembre 2020
Si comunica alla cittadinanza che in occasione delle festività di Natale e Fine Anno, coincidendo le giornate della vigilia con il giovedì giorno in cui gli uffici comunali effettuano il rientro pomeridiano dei dipendenti ed il conseguente orario di apertura al pubblico degli uffici, lo stesso verrà anticipato nei giorni di mercoledì 23 dicembre e mercoledì 30 dicembre.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236