Maggio 2020

Manutenzione del verde pubblico

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 maggio 2020
Dopo il periodo di blocco di gran parte delle attività lavorative l’Amministrazione straordinaria ha avviato una serie di interventi sul territorio al fine di manutentare il verde pubblico, pulire le strade dalle erbacce cresciute a dismisura, dal momento che nessuno calpestava le strade ed i marciapiedi, e provveduto a riposizionare le piantine ornamentali per rendere gradevole alcune piazze del territorio comunale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Riqualificazione impianti sportivi in via S. Rocco Vecchio

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 maggio 2020
Avviata la fase di riqualificazione degli impianti sportivi comunali in via S. Rocco Vecchio.
Il primo provvedimento riguarda la pista di atletica intitolata a Pietro Mennea ai bordi del campo sportivo che dopo il blocco determinato dall’emergenza del virus Covid-19 ha riaperto i battenti tutti i giorni dalle 8,00 del mattino fino alle ore 21,00, pausa pranzo esclusa, permettendo agli appassionati dell’atletica di continuare a praticare questo sport in un posto sicuro e nella fascia oraria desiderata.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Andamento situazione epidemiologica a Misterbianco al 26/05/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue. I casi di soggetti positivi al tampone rino - faringeo risultano, in atto, quattro, mentre sono complessivamente dodici le persone non positive sottoposte ad isolamento domiciliare non ancora scaduto.

La Commissione Straordinaria

Misterbianco, sequestrate migliaia di mascherine con i supereroi

Sequestro finanza - Misterbianco“Bloccata la vendita di circa 3000 mascherine esclusive per bambini”. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno trovato e sequestrato in un esercizio commerciale di Misterbianco oltre 40 mila articoli presumibilmente contraffatti e seimila mascherine chirurgiche monouso che stavano per essere venduti.

rainews.it
28/05/2020

Da sabato prossimo riaprono i mercati settimanali all'aperto su aree pubbliche per tutti i settori merceologici

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 21 maggio 2020
L’Amministrazione Straordinaria del comune ha firmato questo pomeriggio, dopo aver acquisito il parere favorevole dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, l’ordinanza di riapertura dei mercati settimanali del sabato nel centro storico a piazza Pertini ed il lunedì a Lineri in piazza Madre Teresa di Calcutta, per tutti i settori merceologici.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Sorvegliato speciale girava a Catania: preso a Misterbianco

arrestoI Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato nella flagranza il misterbianchese, Angelo Nicotra, 52 anni, poiché ritenuto responsabile di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

nuovosud.it
16/05/2020

Andamento situazione epidemiologica a Misterbianco al 16/05/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data 9.5.2020 dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP –Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

La Commissione Straordinaria

Da sabato prossimo riaprono i mercati settimanali all'aperto su aree pubbliche

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 14 maggio 2020
L’Amministrazione Straordinaria del comune ha acquisito oggi il parere favorevole dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, alla quale era stato inviato il protocollo d’intesa con le organizzazioni di categoria, ed ha disposto con propria ordinanza la riapertura al pubblico dei mercati settimanali del sabato a piazza Pertini nel centro storico e quello del lunedì a piazza Madre Teresa di Calcutta nel quartiere di Lineri, limitatamente al settore alimentare.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236