Da sabato prossimo riaprono i mercati settimanali all'aperto su aree pubbliche per tutti i settori merceologici

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 21 maggio 2020
L’Amministrazione Straordinaria del comune ha firmato questo pomeriggio, dopo aver acquisito il parere favorevole dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, l’ordinanza di riapertura dei mercati settimanali del sabato nel centro storico a piazza Pertini ed il lunedì a Lineri in piazza Madre Teresa di Calcutta, per tutti i settori merceologici.

L’ordinanza avrà vigore fino al prossimo 7 giugno.
L’accesso all’area del mercato, come è avvenuto la scorsa settimana, sarà delimitata da apposite transenne che delimitano il perimetro esterno e saranno lasciati due soli varchi, uno per l’ingresso e l’altro per l’uscita.
Tra le misure previste dall’ordinanza i cittadini, controllati dagli operatori della protezione civile, dovranno essere dotati di mascherine e mantenere la distanza di almeno un metro all’interno.

L’ordinanza prevede altresì che gli ingressi al mercato saranno contingentati per un massimo di trenta unità ed i commercianti debbono dotarsi di banchi per la vendita con appositi schermi trasparenti per la vendita di generi alimentari e dovranno garantire lo stanziamento di un metro tra banco espositivo e cliente.

All’interno del mercato saranno previsti appositi spazi dove dovranno essere collocati contenitori idonei per lo smaltimento dei dispositivi di sicurezza.
Al termine dell’attività di vendita le aree del mercato dovranno essere sanificate.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: