Dicembre 2019

Giornata straordinaria di microchippatura per cani

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 dicembre 2019
Venerdì 27 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00 porte aperte all'Asp di Piazza Pertini per l'installazione del microchip. L'iscrizione all'anagrafe canina va fatta entro il 31 dicembre 2019. Previste sanzioni.
Dusty consegnerà ai proprietari il DOG KIT per le deiezioni canine.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Discarica Valanga d'Inverno Botta e risposta tra comitato e Oikos

"Sarà l’Istituto Superiore di Sanità ad accertare se la discarica di rifiuti non pericolosi di contrada Valanga d’Inverno provochi danni all’ambiente e alla salute dei cittadini dei Comuni di Motta S. Anastasia e Misterbianco ubicati in prossimità dell’impianto. Il TAR, accogliendo in pieno le ragioni delle associazioni ambientaliste e dei Comuni di Misterbianco e Motta, nell’ordinanza dell’11 dicembre scorso, ha inoltre disposto che il Dipartimento acqua e rifiuti della Regione Siciliana fornisca chiarimenti puntuali rispetto alle contestazioni rappresentate in giudizio dalle parti ricorrenti", si legge in una nota del comitato.

catania.livesicilia.it
18/12/2019

A Misterbianco la promozione della fotografia come arte, passione, cultura e scelta di vita

CamminareProsegue incessante l’attività dell’associazione di cultura fotografica “Camminare, camminare, camminare” diretta con passione e competenza da Santo Palmeri a Misterbianco, con i suoi frequenti corsi, incontri con autori di spessore ed esperienze qualificanti, in un clima di positivo fermento artistico, culturale e produttivo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
18/12/2019

Manifestazione natalizia

Natale 2019Giunta ormai alla 14esima edizione, a Misterbianco entra nel vivo la raccolta di beneficienza “Un dono per un sorriso”. Sono infatti gli ultimi giorni per donare un giocattolo a quei bimbi che a Natale potrebbero non riceverlo.

Marco Corsaro

Discarica Contrada Valanghe D'inverno: il TAR di Catania decide di approfondire le ragioni degli ambientalisti, dei comitati cittadini e dei comuni di Misterbianco e Motta

No DiscaricaSarà l’Istituto Superiore di Sanità ad accertare se la discarica di rifiuti non pericolosi di contrada Valanga d’Inverno provochi danni all’ambiente e alla salute dei cittadini dei Comuni di Motta S. Anastasia e Misterbianco ubicati in prossimità dell’impianto. Il TAR, accogliendo in pieno le ragioni delle associazioni ambientaliste e dei Comuni di Misterbianco e Motta, nell’ordinanza dell’11 dicembre scorso, ha inoltre disposto che il Dipartimento acqua e rifiuti della Regione Siciliana fornisca chiarimenti puntuali rispetto alle contestazioni rappresentate in giudizio dalle parti ricorrenti.

Comitati No Discarica Misterbianco e Motta

Nota stampa processo 12 apostoli ud. 16/12/2019 Rete Associazioni

GiustiziaAll'udienza dibattimentale del 16/12, nel processo a carico di Capuana Pietro ed altri, imputati dei reati di associazione a delinquere e di reati sessuali, il Tribunale di Catania ha sciolto la riserva sulla costituzione di parte civile di tutte le persone offese, ragazzine minorenni all'epoca dei fatti, e, rigettando le richieste di estromissione formulate dal PM dott.ssa Consoli e dai difensori degli imputati, di sei delle otto associazioni che all'udienza del 25/10 si erano costituite parte civile.

Anna Bonforte

Cambio rientro pomeridiano in occasione delle festività natalizie

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 17 dicembre 2019
Si informa che, in occasione delle festivita’ natalizie e di fine anno, gli uffici comunali saranno aperti al pubblico nelle ore pomeridiane nei giorni di lunedì 23 e lunedì 30 dicembre anziché i giorni 24 e 31 dicembre 2019. rimangono invariati gli orari dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

La Commissione Straordinaria

Sammartino e la «fratellanza» con Melo Santapaola Assunzioni concordate con l'ex vicesindaco indagato

Di Guardo - Sammartino - SantapaolaNell'indagine che vede il deputato di Italia viva accusato di corruzione elettorale, spunta una chat con l'ex numero due del Comune di Misterbianco, principale protagonista dello scioglimento per mafia. Via WhatsApp si sarebbero scelti i nominativi da fare assumere.

Luisa Santangelo, Salvo Catalano
catania.meridionews.it

Misterbianco, prodotti contraffati Maxi sequestro della Finanza

Sequestro finanza - MisterbiancoAncora una volta un cinese coinvolto.
Oltre 2 milioni e 500 mila prodotti contraffatti sono stati rinvenuti e sequestrati all'interno di un’attività commerciale della zona industriale di Misterbianco a Catania, gestita da un cittadino di nazionalità cinese, dal quale si rifornivano i rivenditori siciliani. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Catania, nel corso di un controllo in materia lotta alla contraffazione e alla sicurezza prodotti, hanno individuato numerosi articoli contraffatti, sia direttamente esposti per la vendita al pubblico che stoccati nelle relative aree.

catania.livesicilia.it
13/12/2019

Si rinnova la "magia" del Presepe delle Terme

Presepe Terme RomaneLa grotta naturale, personaggi (i re magi, pescatori, ambulanti, artigiani, tessitrici, lavandaie, ecc.), animali, stanze, botteghe e cortili tutti a grandezza naturale, veri utensili e attrezzi da lavoro del tempo, predisposti con cura e devozione ogni anno dalle famiglie del quartiere, tra le pietre e l’erba di un contesto antico e in un’atmosfera suggestiva e “incantata”, tra luci e musiche.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
13/12/2019