Dicembre 2019

Un Flash mob con 200 studenti per promuovere la raccolta differenziata sul territorio a difesa dell'ambiente

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 5 dicembre 2019
Un Flash mob di duecento studenti dell’Istituto comprensivo statale S. Padre Pio di Misterbianco per promuovere la raccolta differenziata e salvaguardare l’ambiente.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

La misterbianchese Nicole Santonocito trionfa anche a Berlino

Nicole SantonocitoNicole Santonocito ce l’ha fatta ancora. A novembre, al “Singing International Festival 2019” di Malta aveva vinto la competizione nella categoria E1, con un ottimo secondo posto nell’Oldies Hit Songs category open. Ora l’appena sedicenne cantante misterbianchese ha vinto pure al prestigioso “Euro Pop Contest” di Berlino (“Berliner Perle”), riservato ai giovani talenti del Continente, svoltosi per tre giorni presso la “Casa della Scienza e della Cultura”, dove ha rappresentato l’Italia assieme alla leccese Sofia Margarito, confrontandosi con 55 cantanti di 23 nazioni diverse.

Roberto Fatuzzo

Venerdì 6 la 19° Edizione del Premio "L'Aquila d'argento"

Premio Nazionale Aquila d’Argento 2014Venerdì 6 alle 17 al Teatro comunale di Misterbianco in via Giordano Bruno si svolge la cerimonia di consegna del Premio “L’Aquila d’Argento”, giunto alla 19^ edizione. Un evento promosso e fortemente voluto dall’infaticabile artista Carmen Arena, presidente della “Accademia d’Arte etrusca” e organizzatrice fin qui anche di altrettante edizioni della “Chimera d’argento” a Catania e del premio itinerante “Essenza Donna”.

M.COM

L'Estate di Arturo Sinossi a cura di Francesco Manna

L'Estate di ArturoIl libro racconta di un adolescente di nome  Arturo, che per un banale incidente stradale si ritrova ingessato e costretto sul letto di casa. L’unico svago, oltre allo studio per non perdere  l' anno scolastico, e all'amore  appena sbocciato, è rappresentato dalla finestra della sua stanza.

Pasqualino Longo

Varato dall'Amministrazione Comunale il programma delle iniziative natalizie e di fine anno

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 3 dicembre 2019
Un Natale all’insegna della solidarietà, dei presepi e della polifonia quello che prenderà il via il prossimo sabato 7 dicembre con la realizzazione del primo presepe curato dall’Istituto comprensivo “Aristide Gabelli” in via Gramsci realizzato dall’insegnante Agata Galatà.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

La nuova vita del Palatenda, che diventa Palazzetto dello Sport

Nuovo PalatendaDopo oltre un ventennio, sta rinascendo modernamente a nuova vita il “Palatenda” di via San Rocco Vecchio a Misterbianco, già a lungo uno dei luoghi di riferimento della comunità sportiva locale, che aveva progressivamente mostrato i propri limiti oggettivi rispetto al periodo iniziale dell’opera a metà degli anni ’90.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
01/12/2019