Settembre 2018

Operazione congiunta Tenenza Carabinieri e Polizia Locale Misterbianco Zona Milicia

SequestroNella serata del 28/09/2018, si è svolta un'operazione di controllo di veicoli e motoveicoli nella Zona Milicia.
Tale operazione, nata dall'esigenza manifestata dalla cittadinanza, che lamenta la presenza copiosa di scooter e veicoli che ivi si radunano fino a tarda ora, arrecando disturbo e pericolo anche alla circolazione stradale, ha visto la Tenenza Carabinieri di Misterbianco e la Polizia Locale del Comune impegnate a contrastare il suddetto fenomeno attraverso un posto di blocco e controllo.

Commissario di Polizia Locale
Caffo avv. Santina

Una mia Riflessione!

Street controlSalve a chi legge, una mia riflessione, in data 22 Agosto C.A. mi reco presso l'ufficio anagrafe di Via S. Rocco Vecchio alle 11.02, parcheggio adiacente al chiosco per cui non in curva e impiego minuti 3,25 di OROLOGIO! Da quando lascio l'auto e vi faccio ritorno (dovevo solo chiedere informazioni per un certificato).

Filippo Sgro'

Giustizia e verità

Sono trascorsi ventisette anni dall'omicidio criminale del segretario della Democrazia Cristiana di Misterbianco Paolo Arena, i cittadini di Misterbianco restano ancora in attesa fiduciosi che vengano acclarate Giustizia e Verità, senza le quali, nessuna società può definirsi civile e democratica.

Salvatore Saglimbene

Comunicato Mediterraneo, Europa

Attiva MisterbiancoGiovedì 27 settembre, presso la Sala Giarrizzo dello Stabilimento Monaco, alle ore 18,00 Attiva Misterbianco ha organizzato un seminario-dibattito sul tema "Mediterraneo, Europa - Accoglienza , Lavoro, Diritti, Solidarietà". Siamo stati al Porto, in piena estate, perché abbiamo aderito all’appello al Presidente Mattarella per lo sbarco dei rifugiati eritrei presenti sulla nave della marina militare Diciotti a Catania.

Attiva Misterbianco

Presentazione del libro "Storie di tutti i giorni"

StorieConclusasi la pausa estiva, Francesco Manna e Agata Sava ricominciano a presentare il loro nuovo libro “Storie di tutti i giorni”, edizione Youcanprint, stavolta ospiti di Villa Fortuna, location situata dinanzi ai magnifici faraglioni di Acitrezza, in occasione del Memoria “Lilli Blanco”.

Pasqualino Longo