Agosto 2018

Emergenza randagi a Misterbianco, consiglieri lanciano nuovo regolamento anti-spreco

CaniEmergenza randagismo a Misterbianco. L'appello dell'opposizione: «Stop agli sprechi, liberiamo i cani dai canili». Il consigliere Marco Corsaro illustra il nuovo regolamento: «Premiare i cittadini che adottano e le associazioni: un contributo da 500 euro farebbe risparmiare il Comune».

Il Gruppo Guardiamo Avanti

Cos’è il Piano della Madonna degli Ammalati?

Piano Madonna degli AmmalatiRitorneremo a settembre, come ogni anno, al Piano da’ Madonna ‘i Malati. Ancora una volta, come sempre, come quando ci venivamo da bambini, attaccati alle sottane delle nostre mamme, delle nostre zie, quasi senza capire cosa si stesse celebrando, e cos’era quella gran baldoria in giro, quell’odore di calìa, di fave abbrustolite, e poi quegli spari, forti, assordanti, quello scampanio e quel canto, dentro ‘u Chianu; ricordo che per tant’anni mi colpiva il viso d’un giovane misterbianchese, barbuto, possente, che a squarciagola intonava, a braccetto con altri ragazzi, ‘a Cantata in onore a Maria.

Angelo Battiato

Il presidente della Regione incontrerà il Comitato No discarica

Nello MusumeciIl presidente della Regione Nello Musumeci ha accettato di incontrare il “Comitato No discarica” di Misterbianco e Motta S. Anastasia, che negli otto anni dall’inizio della propria tenace attività a difesa dell’ambiente e della salute dell’area era stato ascoltato in precedenza – ma nei fatti poi purtroppo senza successo - dai governatori Lombardo e Crocetta.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/08/2018

Ristrutturato e messo in sicurezza un ulteriore edificio scolastico che ospita la scuola materna

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 agosto 2018
Dopo gli interventi negli edifici scolastici di Lineri, Serra, Belsito e Montepalma e quello realizzato in via Gramsci che ospita l’istituto comprensivo statale “Aristide Gabelli” l’amministrazione comunale in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico ha avviato i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’edificio di via Duccio Galimberti che ospita la scuola materna.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco e Motta S. Anastasia: "Non vogliamo morire di puzza e inquinamento"

Puzza MisterbiancoAncora una volta, Misterbianco si è risvegliata ieri con un odore nauseabondo e insopportabile, avvertito chiaramente anche in pieno centro. Fin dalle prime ore del mattino, moltissime segnalazioni di cittadini esasperati e di pubblici esercizi.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/08/2018

A Misterbianco sequestrati 81 mila articoli falsi: tre denunce

arrestoI militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito dell’intensificazione estiva dell’azione di contrasto all’economia illegale e sommersa, hanno eseguito interventi a tutela del mercato e del consumatore in diverse aree del capoluogo etneo e nel comune di Misterbianco, sottoponendo a sequestro oltre 81.000 articoli contraffatti e 1.000 tra Cd e Dvd pirata. In particolare, i Finanzieri del Gruppo di Catania, nel corso di controlli eseguiti nell’area del terminal bus del capoluogo, hanno sequestrato a un cittadino senegalese, provvisto di regolare permesso di soggiorno, 83 borse contraffatte riproducenti i marchi registrati di note griffe di moda quali Gucci, Chanel, Prada e O bag.

catania.gds.it
26/08/2018

Una obbligata postilla alle inquietudini pubblicate dall'amico Musarra

InquietudineAvevo apprezzato lo zelo degli strumenti intellettuali col quale Musarra, indagando su socialità, politica e stile di vita, fece sorgere un Gruppo con un progetto che oggi in Consiglio Comunale ha due portavoce, ma ultimamente alcuni suoi post pubblicati su questo Social hanno manifestato inquietudini che sono fonte di interrogazioni del lettore.

Enzo Arena
www.webalice.it/arenavincenzo

Ritorna la puzza dalla discarica. Il sindaco Di Guardo: "La discarica va immediatamente chiusa"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 agosto 2018
Un olezzo nauseabondo, proveniente dalla vicina discarica di contrada “Valanghe d’Inverno” ha invaso stamattina il centro storico di Misterbianco.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Appuntamento estivo per i "Costumi più belli di Sicilia". Sfilata in programma per sabato 22 settembre

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 agosto 2018
Si è messa in moto, dopo le ferie estive, la macchina per organizzare la sfilata di fine estate del carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia”.
Saranno 120 i costumi che sfileranno per il centro storico in rappresentanza delle sei associazioni che hanno preso parte all’edizione del carnevale 2018.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236