Febbraio 2018

Katya Spadafora nuova presidente del Gruppo Fratres "Gabriella"

Fratres MisterbiancoA seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo, Katya Spadafora è la nuova presidente del Gruppo Fratres “Gabriella” di Misterbianco, una delle più rappresentative Associazioni di donatori volontari del sangue della provincia e dell’isola, nata 40 anni fa e decisamente trainante nel vitale settore fin dalle sue origini “pionieristiche”.

R.F.

Misterbianco con la Federazione Fiab per la mobilità sostenibile in bici

Amici della biciclettaSignificativo appuntamento a Catania al Palazzo della Cultura, per una pedalata in centro con la presidente nazionale della Fiab Giulietta Pagliaccio, e a seguire l’incontro con i candidati alle prossime elezioni politiche disponibili a condividere la “dieta del traffico”, nonchè per conoscere e incentivare le concrete politiche che si intendono attuare per la mobilità sostenibile nelle nostre città. Per l’utilizzo della bici come normale mezzo di trasporto, e non solo ludico, ricreativo e sportivo, con benefici per la salute e per l’ambiente.

R.F.

Raid vandalico sugli specchietti delle auto

Specchietti rottiVandalismo purtroppo ancora di casa in pieno centro a Misterbianco. Brutto risveglio ieri mattina in via Gramsci e in via Galimberti – e ci dicono anche altrove - per tanti automobilisti, sulle cui autovetture parcheggiate in strada erano stati "staccati" o distrutti da ignoti nella notte gli specchietti retrovisori. Con post sui social e segnalazioni al cronista.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/02/2018

Cultura fotografica: incontro a Misterbianco con il fotografo Alfio Garozzo

Alfio GarozzoSarà il fotografo siciliano Alfio Garozzo ad inaugurare, sabato 24 febbraio, la stagione 2018 degli eventi “Incontro con l’autore” organizzati dall’Associazione di cultura fotografica “Camminare, camminare…” di Misterbianco.

siciliaedonna.it
26/02/2018

Detenzione e spaccio di stupefacenti, triplice arresto a Misterbianco

arrestoI Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato nella flagranza Federico Nicotra (31anni), Giovanni Citraro (26) e Angelo Sapiente (22), tutti del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

catania.livesicilia.it
24/02/2018

L'abbraccio di Misterbianco a Catena Fiorello

Catena FiorelloDi mattina nel grande Auditorium Nelson Mandela con gli alunni dell’Ics Leonardo da Vinci e la loro dirigente Caterina Lo Faro, e nel pomeriggio al gremitissimo Teatro comunale su iniziativa della magnifica Biblioteca “Concetto Marchesi”, due locations che hanno molto impressionato l’ospite.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/02/2018

Ritorna la puzza a Misterbianco e Motta, avvertita anche in altre zone

Puzza MisterbiancoDa alcuni giorni, ritornano l’incubo inquietante e il disagio reale della puzza insopportabile a Misterbianco e Motta S. Anastasia, secondo svariate segnalazioni provenienti anche dalle aree catanesi vicine. Molte le testimonianze dirette, tanta gente asserisce «di non potersi affacciare fuori casa» e avverte il fenomeno come una “maledizione”.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
22/02/2018

Il "murale della legalità" davanti al Municipio

MuralesIl 31 gennaio scorso a Misterbianco era stato inaugurato il murale dedicato a Padre Vincenzo Cannone nella piazzetta a lui intitolata. Nel frattempo, lo stesso giovane artista autore era già all’opera in via S. Antonio Abate di fronte al Municipio, con un’opera di ben più vaste dimensioni che giorno dopo giorno prendeva corpo, un lavoro anch’esso commissionato dal Comune, stavolta per ricordare i due martiri della legalità Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
21/02/2018

Peppe Torre, un altro anniversario da ricordare

Giuseppe TorreDoverosamente celebrato a Misterbianco il martirio del giovane partigiano Orazio Costorella fucilato dai nazifascisti in Umbria nel 1944, e ricordato anche il 23enne concittadino Antonino Gullotta ucciso a Rocca di Papa nel medesimo giorno in nome della Resistenza in un conflitto a fuoco, dalla città etnea ci proviene la segnalazione di un altro anniversario concomitante che andrebbe per altri motivi ricordato.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/02/2018