Giugno 2015

Basta con i privilegi e gli sprechi. Bocciato il piano finanziario dell'Ato Simeto Ambiente in liquidazione

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 giugno 2015
Bocciato il piano finanziario dell'Ato Simeto Ambiente.
Il comune di Misterbianco assieme a quello di Paternò, Ragalna e la provincia di Catania hanno stamattina nel corso dell'assemblea dei soci bocciato il piano finanziario dell'Ato Simeto Ambiente in liquidazione di € 4,272 milioni di euro.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

I 'No discarica' incontrano Bubbico "Stop ai rifiuti, ora guardare avanti"

Presidio Motta - MisterbiancoIn viaggio da Catania A Roma perché ‘ora bisogna guardare avanti’. Due agguerrite rappresentanti dei Comitati ‘No Discarica’ di Misterbianco e di Motta Sant’Anastasia, Josè Calabrò e Maria Caruso hanno incontrato nella Capitale, il vice ministro Filippo Bubbico.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
30/06/2015

Considerazioni di Vito Arena sul concerto pro Ibiscus

Vito Arena - MisterbiancoDal M° Vito Arena - A proposito del mio concerto “Vito Arena pro Lega Ibiscus” Considerazioni di un illuso, deluso e, tutto sommato, anche sciocco… L’Associazione Lega Ibiscus Onlus di Catania e quanti ne fanno parte, associati e famiglie comprese, sanno che il 25 giugno scorso c’è stato all’Auditorium Mandela di Misterbianco un concerto di beneficenza a favore esclusivamente dei Bambini malati di tumore da essa tutelati e ad essi soltanto dedicato, voluto dal M° Vito Arena e da tante decine di suoi Artisti provenienti da tutta la Sicilia, gratuitamente, e sotto il Patrocinio del Comune di Misterbianco?

Vito Arena

Ora bisogna guardare avanti: Bonifica e altro

No DiscaricaRoma, giovedì 25 giugno, Josè Calabrò e Maria Caruso, per i comitati No Discarica di Misterbianco e Motta hanno avuto un incontro, richiesto da settimane, al Ministero degli Interni, con il Vice Ministro Filippo Bubbico, dove hanno rappresentato la brutta vicenda ambientale e sociale, durata 40 anni, e relativa alla Discarica Oikos S.p.A di Motta S. Anastasia; ma, soprattutto hanno chiesto iniziative concrete rispetto alla conduzione della Gestione Commissariale della Discarica in questione, avviata dalla Prefettura di Catania e segnata da ombre rilevanti.

Per i Comitati "No Discarica" di Misterbianco e Motta S. Anastasia
Josè Calabrò e Maria Caruso

Vito Arena ringrazia per il suo concerto del 25 giugno

Vito Arena - MisterbiancoIl concerto di Vito Arena a favore dei Bambini di Lega Ibiscus Onlus di Catania del 25 giugno scorso all’Auditorium Mandela di Misterbianco è stato fatto e il suo sincero messaggio umanitario lanciato verso orecchie attente e si spera interessate ad azioni concrete.

Vito Arena

Chiuso al traffico da lunedì Piano Felis tra le vie Madonna degli Ammalati e S. Margherita. L’interruzione durerà dieci giorni

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 giugno 2015
Da lunedì 29 giungo e per i prossimi dieci giorni l’incrocio tra le vie Madonna degli Ammalati con via S. Margherita all’altezza del Piano Felis, resterà chiusa al traffico veicolare in seguito ai lavori di realizzazione della pista ciclabile.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Faccia a faccia Sap-Di Guardo Il sindacato polizia presenta querela

Nino Di Guardo - MisterbiancoDopo le polemiche dei giorni scorsi, faccia a faccia fra il sindaco di Misterbianco, Nino Di Guardo, ed i rappresentanti del Sap, il sindacato autonomo di Polizia che stamani ha inscenato un sit in a cui hanno preso parte il segretario Generale Gianni Tonelli e Giuseppe Coco, leader della segreteria di Catania.

catania.blogsicilia.it
26/06/2015

Incontro pubblico per illustrare i lavori eseguiti nello scavo archeologico di Campanarazzu

Monasterium Album - MisterbiancoSi terrà questo sabato 27 giugno alle ore 18,00 nei locali del teatro comunale, su iniziativa della Fondazione Monasterium Album, un incontro pubblico per illustrare alla cittadinanza i lavori eseguiti nello scavo archeologico di Campanarazzu, che ha riportato alla luce l'antica chiesa Madre sepolta dall'eruzione lavica del 1669.

Fondazione Monasterium Album

Domani al Nelson Mandela lo spettacolo ACQUA a cura del Teatro Manomagia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 giugno 2015
Si svolgerà domani alle ore 21 al Nelson Mandela “Acqua” uno spettacolo di musica e figure su pianeta terra a misura di bambino a cura del Teatro Manomagia all’interno del progetto “I Art” il “Polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia e con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del comune di Misterbianco. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Si chiude domani la "Settimana di promozione alla vita". Con la marcia in piazza Mazzini ed il Giardino dello Sport al Valentino Mazzola

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 giugno 2015
Si concluderà domani con la “marcia della vita” in piazza Mazzini ed il Giardino dello Sport al campo Valentino Mazzola, la “Settimana della promozione alla vita” organizzata dall'Assessorato allo sport del Comune di Misterbianco e dall'associazione Cefam. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Il sindaco Nino Di Guardo incontra il segretario generale del Sindacato autonomo di Polizia Gianni Tonelli

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 giugno 2015
Il sindaco Nino Di Guardo ha stamattina incontrato i rappresentanti del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, che avevano organizzato un sit in davanti gli uffici del municipio di Misterbianco per protestare contro la frase pronunciata dal primo cittadino in consiglio comunale sugli “sbirri” rivolta al consigliere comunale Marcello Russo. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito