Si chiude domani la "Settimana di promozione alla vita". Con la marcia in piazza Mazzini ed il Giardino dello Sport al Valentino Mazzola

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 giugno 2015
Si concluderà domani con la “marcia della vita” in piazza Mazzini ed il Giardino dello Sport al campo Valentino Mazzola, la “Settimana della promozione alla vita” organizzata dall'Assessorato allo sport del Comune di Misterbianco e dall'associazione Cefam.

Una iniziativa voluta dall’assessore allo Sport Federico Lupo con una attenzione particolare rivolta ai ragazzi ed al valore educativo dello sport al quale gli adulti sono chiamati responsabilmente a credere. Nel corso della settimana si è svolta anche un incontro con alcune testimonianze dirette come quella di Rosaria Cariotti, atleta nazionale paraolimpica e delle associazioni di volontariato intervenute come l’associazione un “Futuro per l'Autismo Onlus”, Umanità Solidale e Unitalsi che insieme hanno affrontato il tema Sport e dell’integrazione.

Uno studio sulla disabilità nelle scuole e sui vari progetti è stato presentato dall’assessore alla P.I. Santo Mancuso.

“In un momento in cui si parla tanto – ha detto l’assessore Federico Lupo - oggi si é passati all'azione con una presenza viva e partecipe di una Misterbianco che vuole fare.”

L’intera manifestazione per i valori che lo sport trasmette e deve trasmettere oltre che dall’amministrazione comunale è stata promossa anche dalla Presidenza del Consiglio e dal Consiglio Comunale. Nel corso della manifestazione è anche stata promossa una raccolta di fondi da parte dell'associazione Sclerosi Tuberosa Onlus a sostegno della ricerca. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: