Aperto tutte le domeniche pomeriggio il Musero d'Arte sacra

Museo MisterbiancoDal 12 giugno, e per tutte le domeniche successive, il “Museo d’Arte sacra” sottostante la splendida Chiesa Madre resterà aperto dalle 17,30 alle 20,30 grazie alla sinergia tra la Fondazione Monasterium Album ed il Comune di Misterbianco, i quali utilizzando i fondi del “Bilancio partecipato” hanno preparato con un apposito corso di formazione numerosi giovani (e non solo) che assumeranno l’incarico di “accompagnatore turistico”.

Un progetto culturale e turistico già avviato nel febbraio scorso e che avrà piena attuazione con i prossimi festeggiamenti in onore del Patrono della città S. Antonio Abate, durante i quali il Museo sarà aperto tutti i giorni per favorire i numerosi misterbianchesi che faranno appositamente il proprio ritorno estivo nella propria città.

I 54 corsisti che hanno conseguito nei giorni scorsi l’attestato della Fondazione, oltre ad accompagnare i visitatori al Museo, saranno a turno a disposizione anche per le richiestissime visite guidate allo straordinario sito archeologico di Campanarazzu.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/06/2016

tags: