Amministrative 2017 Misterbianco: i consiglieri eletti

Versione stampabileVersione stampabile

Elezioni Comunali 2017 - MisterbiancoLa coalizione di Nino Di Guardo sbanca e prenderebbe 18 seggi su 24. Niente da fare per Buzzanca, i grillini prendono 2 seggi e 4 scranni saranno occupati dalla coalizione di Marco Corsaro.

A Palazzo di Città di Misterbianco entreranno verosimilmente, secondo i primi calcoli fatti attraverso fonti ufficiose, i seguenti candidati al consiglio comunale. 18 consiglieri per la maggioranza del sindaco Nino Di Guardo così suddivisi. Per "Misterbianco 2.0" Michele Alessandro Tenerello, Fabio Arena e Giovanna Valentina Tomasello. Per la lista "Misterbianco Rinasce con te" ci saranno Antonio Arena, Federico Lupo e Venerando Marino. La lista "Sicilia Futura" poterà in consiglio anche il consigliere più votato, Matteo Marchese poi Nunzio Santonocito e Lucia Caruso. La lista civica "Unione civica per Misterbianco" avrà due seggi che saranno occupati da Gaetano Furia e Salvatore Scaletta. La lista "Lavoro Cultura e Solidarietà" poterà in consiglio due membri, Cristian Santo Vitrano e Vittoria Consoli, stessa cosa per il "Movimento volontari per Misterbianco" che poterà in consiglio Alfia Abbadessa e Natale Falà. Gli altri due seggi spettano a "Misterbianco civica" con Agata Pestoni e Andrea La Spina.

Sul fronte dell'opposizione invece il Movimento 5 Stelle conquista due seggi che saranno assegnati a Giuseppe Di Stefano e Valentina Puglisi. Alla coalizione di Marco Corsaro spettano 4 seggi dove siederanno lo stesso Corsaro, Lorenzo Ceglie, Rosa Zanghi e Salvatore Adornetto. La coalizione di Buzzanca non avrebbe conquistato neanche un seggio e non sarà quindi rappresentata in consiglio comunale.

Vincenzo Barbagallo
cataniatoday.it
12/06/2017

tags: 

Commenti

L'assurdo scrutinio notturno

L'assurdo scrutinio notturno e l'impreparazione dei presidenti hanno prodotto lo scrutinio più sgangherato della storia recente di Misterbianco.

Risultato mai in bilico ma ci sono volute 15 ore per chiudere con l'ultimo verbale arrivato all'ufficio elettorale del comune alle 14:30.

Ci sarà poco da verificare per l'elezione alla carica di sindaco ma si preannuncia una aspra battaglia per gli agognati 24 posti da consigliere...

#riconteggio #elezioni #misterbianco #mancoinTurchia #forseinIran

M.COM

Pagine