In 6 assaltano supermercato Lidl: colpo a metà rapinatori messi in fuga

LidlAssalto, l’altro ieri sera poco prima delle 21, al supermercato Lidl tra Misterbianco e Monte Po, alla periferia di Catania.

In sei hanno rapinato la cassa continua, ma il colpo è andato in parte a vuoto per l’intervento di un poliziotto della squadra Mobile, fuori servizio che è intervenuto mettendo in fuga i rapinatori.

L’agente libero dal servizio ha notato uno scooter con a bordo una persona che indossava un casco integrale di colore nero. Insospettito dal motociclista, ha notato anche fuggire dall’ingresso principale del supermercato un gruppo di uomini, che salivano a bordo di una vecchia Fiat “Punto”, tutti travisati da passamontagna. Avevano appena messo a segno il colpo.

Il poliziotto ha tentato di bloccare l’autovettura con la quale i malviventi si stavano allontanando, ma i malviventi dopo avere speronato l’autovettura personale dell’agente e tentato di investirlo, sono riusciti a fuggire.

L’agente che ha evitato di mettere a repentaglio l’incolumità delle tantissime persone presenti, anche in considerazione della vicinanza di un noto fast-food frequentato da famiglie con bambini, risalito a bordo del proprio mezzo, ha inseguito i rapinatori che hanno abbandonato l’autovettura in corso Carlo Marx a Misterbianco, riuscendo a fuggire per le campagne.

Nella zona di campagna vicina al luogo dove è stata abbandonata dai malviventi la Fiat “Punto” , risultata rubata, sono stati recuperati i contenitori “bunker”, che i rapinatori avevano asportato dalle casse del supermercato, contenenti l’incasso. Il bottino della rapina è stato recuperato e restituito alla direzione del supermercato.

Pochi giorni fa la rapina al supermercato Sisa di Montepalma, quartiere periferico di Misterbianco.

catania.blogsicilia.it
20/12/2013

tags: