Una vittoria sofferta

ASD Citta' di MisterbiancoAltra partita, altro derby...dopo la pesante sconfitta contro lo Sporting Misterbianco i ragazzi del presidente Scuderi si trovano difronte ad un altro match importante non solo perchè un derby di paese (contro l'Aquila Misterbianco) ma anche perchè un incontro decisivo per non perdere il passo nei confronti del treno dei Play Off. Una partita delicata ed altrettanto difficile, forse più di quanto ci si aspettava alla vigilia. Un'Aquila Misterbianco a dispetto della sua posizione in difesa è riuscita a impostare una gara con il coltello tra i denti e una grinta che gli ha permesso di credere fino all'ultimo in un risultato utile e di strappare un pareggio negatogli sul finire dallo strepitoso Motta che para il tiro libero che sarebbe valso il pareggio in zona Cesarini per i padroni di casa.

Alla fine i nostri l'hanno avuta vinta e l'importante in certi casi non è il gioco (per quanto sia problematico il fatto che latiti da parecchio tempo) ma i 3 punti conquistati, soprattutto in vista di un ulteriore doppio incontro nei prossimi giorni: con l'Aforis (capolista) durante il turno infrasettimanale prima e contro un rigenerato Futsal Trecastagni dopo, a sancire la chiusura del girone d'andata del torneo.

PRIMO TEMPO:

Una partita molto tattica, che inizia con le due compagini impegnate a studiarsi nell'attesa di infilare un colpo secco e penetrare la difesa. Ed infatti passano 10 minuti prima di vedere una rete siglata dal centrale difensivo dell'ASD Città di Misterbianco Saitta che così porta in vantaggio la sua squadra. Passano altri 15 minuti prima di vedere un altro goal, questa volta su tiro libero (molto indisciplinati i ragazzi di Mister Maugeri durante questo incontro, tanto da offrire agli avversari troppi tiri dal dischetto) che ha portato l'incontro sul pareggio 1-1, punteggio che accompagna le due squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO:

Una prima frazione poco brillante che ha visto le avversarie giocare più sulla difesa che sul ribaltamento rapido e che quindi si presentano per la seconda frazione volte a dare una smossa all'andazzo per sbloccare così il risultato. E ci pensa un buon Tenerello subito dopo 5 minuti dal fischio d'inizio del

secondo tempo a metterla dentro per ripristinare il vantaggio per la squadra in maglia bianco-azzurra. Entrambi i goal arrivano dalla difesa fino al momento: in parte merito di una buona retroguardia dell'Aquila Misterbianco. Che però subito dopo 2 minuti (al 7', ndr) cade allo strapotere di Mirabella, neo acquisto del presindete Scuderi, che sigla all'esordio la sua prima rete portando così il risultato sul 3 a 1. Passano altri 5 minuti ed è Santagati a siglare la rete della tranquillità, 4 a 1. Ma nel calcio a 5 non basta uno scarto di 3 reti...troppo poco. Ed ecco che gli avversari subito dopo accorciano le distanze fissando il punteggio sul 4 a 2. Ci pensa il nostro Batman (Giuseppe Messina) con una doppietta dal valore inestimabile a ricreare la debita distanza, intervallata da un ulteriore rete avversaria. A 5' dalla fine il risultato è sul 6 a 3 per l'ASD Città di Misterbianco, ma non è ancora finita. Una partita a tratti nervosa portano i ragazzi di mister Maugeri a compiere fin troppi falli e mandare spesso al dischetto i tiratori dell'Aquila Misterbianco che così in poco tempo si portano sul 6 a 5 a meno di un minuto dalla fine dell'incontro. Ed è proprio al 30', in perfetta zona Cesarini, che l'arbitro fischia un ulteriore fallo a favore dei padroni di casa i quali hanno così la possibilità di calciare il tiro libero valido per il pareggio in extremis, ma questa volta trovano difronte Nino Motta che para e sventa così ogni incubo nel frattempo creatosi sui volti di chi siedeva in panchina e tra i supporters presenti.

Una partita vinta per il rotto della cuffia ma che comunque porta 3 punti importanti in casa ASD Città di Misterbianco permettendo così di non perdere ulteriori passi nei confronti degli avversari che popolano la zona Play Off della classifica. Adesso bisogna pensare a ciò che verrà, ovvero un duplice incontro nel giro di 4 giorni contro l'Aforis e il Futsal Trecastagni. I ragazzi sono già a lavoro per preparare al meglio entrambe le partite per cercare di portare a casa altri 6 punti che oggi pesano oro. Noi saremo tutti pronti a sostenerli!

tags: