Aretè Misterbianco - migliora le performance

Ginnastica Areté ASDGli scorsi sabato 14 e domenica 15 marzo una nutrita delegazione della società "Aretè" si è recata a Battipaglia per far valere le ragioni dello sport misterbianchese: ben dieci ginnaste, l'allenatrice Galia e la sua aiutante Alice, genitori e dirigenti sono partiti alla volta della bella cittadina salernitana, al fine di tentare di staccare il biglietto per la fase Nazionale del 18 e del 19 aprile a Terranuova-Bracciolini (AR).

Sebbene tutte le ragazze si siano sforzate di portare a termine una buona prestazione ed abbiano espresso serietà, professionalità, presenza in pedana e combattività, solo quattro di loro potranno riscattare le loro compagne nella terra toscana. Le quattro nostre finaliste nazionali sono infatti Cristina Tuccio, che è salita sul secondo gradino del podio per le allieve II fascia; Giusy Santangelo e Giulia Forte che si sono aggiudicate rispettivamente il terzo ed il quarto posto per le Junior II fascia, e la neo campionessa categoria Senior Cristina Licciardello.

Non sono invece riuscite a centrare la qualificazione Carola e Chiara, Giulia e Cristina, Greta ed Anita, benché la maggior parte di loro abbia sfiorato il podio e la qualificazione nazionale; inoltre, tante erano alla loro prima esperienza di gara federale e alcune non avevano mai gareggiato in trasferta, pertanto, la loro strada è appena iniziata, e noi tutti siamo fiduciosi e speranzosi per il futuro.
Intanto festeggiamo il risultato complessivo che ci vede migliorati rispetto all'anno scorso e continuiamo a lavorare sodo per la fase nazionale e per la Serie C interregionale. Complimenti e forza ragazze!

ASD Ginnastica Aretè

tags: