COMUNICATO STAMPA del 26 marzo 2010
Stop ai disagi alla circolazione lungo l’ex strada statale 121 che attraversa la zona commerciale di Misterbianco. Con l’approssimarsi delle vacanze di Pasqua, saranno interrotti temporaneamente i lavori per mettere in sicurezza la strada. Entrerà in vigore martedì 6 aprile il nuovo piano traffico previsto dall’ufficio tecnico comunale e dall’ufficio traffico urbano, per permettere la rimozione e la sostituzione dello spartitraffico centrale lungo tutta la strada.
«I lavori di messa in sicurezza di questa strada – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – prevedono tempi lunghi e interventi a più riprese. L’ufficio tecnico ha predisposto tutti gli accorgimenti necessari per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti che ogni giorno percorrono l’ex 121. L’invito che rivolgiamo agli utenti è di rispettare la segnaletica stradale temporanea per evitare ingorghi, disagi e pericoli alla circolazione».
Dal 6 aprile al 30 luglio non sarà percorribile la corsia nord dell’ex 121 in direzione Paternò, nel tratto compreso tra via Zenia e il cavalcavia della strada comunale Cardillo; non sarà percorribile la corsia di sorpasso in direzione Catania, nel tratto compreso tra il cavalcavia della strada comunale Cardillo e la rotatoria dell’ex 121 in prossimità dell’imbocco per la Tangenziale ovest; le automobili che viaggiano da Catania in direzione Paternò, dovranno utilizzare la corsia sud di via Comunità Economica Europea (nel tratto compreso tra via Zenia e il negozio “Elco”); la rotatoria di via Comunità Economica Europea potrà essere percorsa solo in senso orario.
fonte: ufficio stampa
ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it
info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207